Disney: i film in uscita del 2022 e del 2023 in un’immagine

Durante il CinemaCon il produttore della company Jon Landau ha condiviso una foto suggestiva ed esaustiva.

Disney è una delle company più potenti del mercato dell’intrattenimento, arrivata ultimamente a livello ancora più alti dopo l’acquisizione di 20th Century Studios. Se andiamo a vedere cosa esce al cinema negli ultimi anni, ci rendiamo conto che la maggior parte dei prodotti appartiene proprio alla Casa di Topolino che vede, tra le sue fila, brand incredibilmente popolari come l’universo di Star Wars, l’intera Marvel con il suo gigantesco mondo supereroistico, i cartoni animati Pixar e anche Disney classici ed ora anche la divisione della Fox. L’azienda ha sempre dimostrato di essere al passo con i tempi, proponendo un parco titoli sempre molto entusiasmante capace di attirare nelle sale diversi tipi di pubblico così da variare l’offerta.

In questi giorni c’è in corso il CinemaCon a Las Vegas, dove i vari produttori presentano ai proprietari delle sale progetti con panel dedicati e molto altro ancora. Proprio durante questo evento, come riportato da ComicBook, il produttore della Disney Jon Landau ha mostrato una chart con tutte le uscite cinematografiche della compagnia che arriveranno nel 2022 e nel 2023. In particolare vedremo Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia, Lightyear, Bob’s Burger: Il Film, Thor: Love and Thunder, The Banshees of Inisherin, un nuovo rilascio di Avatar, Black Panther: Wakanda Forever, Amsterdam, The Menu, Strange World, Avatar: The Way of Water, The Marvels, The Haunted Mansion, Guardiani della Galassia Vol.3, Indiana Jones 5, La Sirenetta e Ant-Man and The Wasp: Quantumania.

Insomma, una line-up di Disney tutt’altro che povera che ci auguriamo possa espandersi con qualche altro progetto collaterale che emergerà in corso d’opera. Vedere una foto così tanto ricca di produzioni fa capire, senza troppo giri di parole, quando la compagnia fondata da Walt Disney nel 1923 sia oramai uno degli avversari più temibili da battere nel mercato dell’intrattenimento.

Leggi anche Le fate ignoranti (2022): le migliori frasi e le citazioni più belle della serie Disney+