Disney+ Day: tutte le principali novità del mondo Star Wars e Marvel

Oggi, 12 dicembre novembre, si è tenuto il Disney+ Day. Ecco tutti i principali annunci dall'MCU e da Guerre Stellari!

Disney+ Day: lo scacco matto di Kevin Feige

Oggi, 12 novembre 2021, si è tenuto il Disney+ Day, un evento nato per celebrare i due anni di uscita della piattaforma streaming de La Casa di Topolino che sta piano piano costruendo un parco titoli davvero competitivo. Diretto concorrente di Amazon Prime Video e Netflix, il servizio si differenzia dai suoi avversari per dei contenuti verticali riservati ai mondi Disney che comprendono Star Wars, Marvel, Pixar, National Geographic e molto altro. Vi riportiamo, grazie alla copertura di TechRadar, le principali novità provenienti dal mondo de La Casa delle Idee e da Guerre Stellari, che in totale sono molte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Oltre all’annuncio della serie sul personaggio di Echo (di cui vi abbiamo parlato qui), inizialmente sono stati mostrati solamente i loghi di She-HulkMoon Knight, Ironheart, Secret Invasion e la seconda stagione di What If…?, tutte opere di cui eravamo a conoscenza, che arriveranno a data da destinarsi. Nel caso di Ms. Marvel, invece, è stato ufficializzato che sarà distribuita nell’estate del 2022. Completamente a sorpresa arriva anche l’annuncio dello spin-off di WandaVision dedicato all’antagonista Agatha Harkness, Agatha: House of Harkness che era già stato leakato tempo fa, ma era stato negato dall’attrice. A seguire sono poi arrivati altri tre loghi di prodotti animati a data da destinarsi in particolare I Am Groot che già conoscevamo grazie all’Investor Day e le inedite Spider-Man: Freshman Year e Marvel Zombies.

Un altra rivelazione notevole è stata quella del rifacimento della classica serie animata degli X-Men del 1997, una vera e propria pietra miliare, oltre a qualche video di approfondimento di Hawkeye, Moon Knight, She Hulk, Ms. Marvel e Secret Wars. Quello più interessante è senza dubbio quello dedicato al supereroe lunare visto che promette scintille.

Sul fronte di Star Wars, quasi nulla di fatto: oltre allo special look della serie Obi-Wan Kenobi che potete visualizzare direttamente su Disney Plus, è stato mostrato un teaser di Under the Helmet: The Legacy of Boba Fett, un documentario speciale che esplora la storia del leggendario cacciatore di taglie del mondo di Guerre Stellari.

Leggi anche WandaVision: una serie TV spin-off potrebbe arrivare su Disney +