Disney lancia Create 100 per celebrare la creatività, all’asta anche un abito di Beyoncé

Create 100, una campagna globale per celebrare la creatività e anche i 100 anni di Disney andrà a beneficiare la fondazione di Make-A-Wish.

Disney ha lanciato questa estate Create 100, una campagna globale per celebrare la creatività e anche i 100 anni di Storytelling di Disney stessa.

A partecipare alla campagna di creatività anche grandi e noti talenti del mondo della moda, del cinema, della musica e dell’arte, che hanno donato opere d’arte, oggetti ed esperienze di vario genere ispirati alle storie e ai personaggi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e 20th Century. Questi oggetti andranno poi in beneficenza per supportare il partner Disney Make-A-Wish, celebre fondazione nonprofit che aiuta ad esaudire i desideri di bambini affetti da gravi malattie.

Create 100 di Disney andrà a beneficiare la fondazione nonprofit di Make-A-Wish

Disney create 100 - Cinematographe.it

Per inaugurare la campagna, Disney ha donato a Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione di desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie. Inoltre, per dare il via all’iniziativa, Disney ha collaborato con Virgil Abloh Securities (compagna nata per continuare la visione artistica del celebre stilista e designer scomparso nel 2021) per realizzare una scultura di oltre 180cm ispirata a Topolino Apprendista Stregone del film Fantasia (1940) di Disney, presso il Royal College of Art (RCA) a Londra.

L’asta coinvolgerà 18 Paesi e si svolgerò dal 12 al 30 ottobre e i ricavi saranno devoluti al partner di beneficenza Disney Make-A-Wish.

I contributi per l’iniziativa di Create 100 includono opere di ogni tipo, da elementi musicali a fumetti, fino alla riproduzione di iconici oggetti di scena e altro ancora, donati da artisti come la star mondiale Beyoncé (che ha donato una tuta dal suo visual album Black is King), il noto fashion designer francese Christian Louboutin, l’italiana Maison Valentino, Swarovski, il virtuoso pianista cinese Lang Lang, il pioniere americano della moda Tommy Hilfiger e il celebre artista brasiliano Vik Muniz. Ulteriori partner globali come Adidas, Pandora e Coach contribuiranno alla celebrazione con altri pezzi unici. Anche gli Storyteller Disney Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment) e Pete Docter (Pixar Animation Studios) hanno donato alcuni speciali prodotti rappresentativi dei film e delle storie dei loro Studios di riferimento.

n oltre 40 anni, Disney e Make-A-Wish hanno realizzato insieme i desideri di oltre 150.000 bambine e bambini in tutto il mondo, un impegno che rende Disney il principale realizzatore di desideri per Make-A-Wish al mondo.

Leggi anche One Piece 2: Jamie Lee Curtis si candida per il ruolo di Kureha, la risposta dello showrunner è inequivocabile

Tags: Disney