Disney+: annunciato un documentario sulla figura di Topolino

Disney celebra la sua icona più importante con un documentario in produzione per la piattaforma streaming.

Un documentario incentrato sulla figura di Topolino arricchirà il catalogo della piattaforma streaming Disney+

È stato di recente annunciato un documentario ancora senza titolo su Mickey Mouse. Uno sguardo ravvicinato sulla creazione più famosa di Walt Disney e che funge, praticamente da sempre, da mascotte della Walt Disney Company. Il progetto “lavorerà nella decodificazione del significato più profondo di Topolino, arrivando fino al nocciolo di quanto il suo impatto culturale abbia influito nelle nostre vite e nel mondo“. Il documentario è stato annunciato per la prima volta durante l’International Documentary Association, dove la Disney ha anche annunciato Howard, Wolfgang e il rilancio di People & Places.

Morgan Neville, premio Oscar®, e vincitore di Grammy Award e Emmy Award (Won’t You Be My Neighbor?, 20 Feet From Stardom) produrrà il documentario di Topolino diretto da Jeff Malmberg (Marwencol, Shangri-La).

Leggi anche: Disney+: la lineup completa per il lancio in USA

Topolino è nato il 16 gennaio 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel novembre dello stesso anno nel cortometraggio animato Steamboat Willie, considerato attualmente un cult. Apparso in decine di episodi di serie animate, film d’animazione, fumetti e quant’altro, Mickey Mouse è uno dei simboli della cultura degli ultimi cento anni. Raccontando della sua fortuna, nel 1954 lo stesso Walt Disney disse:

Spero solo che non ci dimenticheremo mai una cosa: tutto è cominciato con un topo.