Disincanto – Parte 4: il ritorno della serie di Groening è vicino!

L'opera, arrivata su Netflix per la prima volta nel 2018, è un satira fantasy medievale che ha collezionato la sua dose di appassionati.

Disincanto – Parte 4: la seconda stagione sarà realmente l’ultima?

Disincanto è una delle serie animate più apprezzate del panorama Netflix, nata dalla mente geniale di Matt Groening, già dietro capolavori dell’animazione quali I Simpson e Futurama. Lo show, che è arrivato sulla piattaforma streaming sopracitata per la prima volta nel 2018, racconta le disavventure della Principessa Bean, del demone Luci e dell’elfo Elfo, sempre in cerca di guai nel magico regno di Dreamland. La realizzazione, nonostante tanti apprezzamenti da parte del pubblico, non è stata accolta in maniera entusiasta dalla critica, ma nonostante questo siamo arrivati alla bellezza di tre parti (che sono andate a costituire, per ora, 1 stagione e mezzo in pratica). La seconda stagione, infatti, si deve completare con la Parte 4 di cui non sapevamo granché fino a qualche ora fa.

Disincanto 3, cinematographe.it

Direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Disincanto abbiamo scoperto quando i nuovi episodi sbarcheranno su Netflix. La data, in realtà, non è molto distante: si tratta del 9 febbraio. A coronare questo importante annuncio, all’interno del post è presente anche un’immagine molto interessante che fa da copertina: abbiamo la Principessa Bean riccamente vestita seduta un trono di legno, mentre dalla destra sbuca la riconoscibile coda di Luci.

Disincanto è prodotta da The Curiosity Company, The ULULU Company e Rough Draft Studios con dietro Reid HarrisonDavid X. Cohen, Deanna Maclellan, Lee Supercinski, Jeny Batten, M. Dickson, Rich Fulcher, Matt GroeningJosh Weinstein, Claudia Katz, Eric HorstedBill Oakley e Patric M. Verrone. Il cast di doppiatori della nostra lingua, invece, vede il coinvolgimento di Rossa Caputo nella parte di Bean, Edoardo Stoppacciaro nel ruolo di Elfo, Alessandro Quarta che incarna Luci e molto altro ancora. Sicuramente, a breve, scopriremo sicuramente qualche altro dettaglio in merito alle puntate, come un possibile trailer, visto che manca meno di un mese alla release.

Leggi anche Disincanto – Stagione 3: recensione della serie animata di Matt Groening

Tags: Netflix