Dishonored: Netflix a lavoro su un adattamento della serie di videogiochi?

Netflix vorrebbe portare Dishonored sul piccolo schermo ma la notizia non è ancora ufficiale.

Netflix secondo quanto riferito sarebbe a lavoro su un adattamento di Dishonored, ma resta da vedere se sarà un film o una nuova serie televisiva.

Negli ultimi anni, Netflix ha investito molto in adattamenti cinematografici e televisivi di videogiochi, con esempi del calibro di The Witcher, Castelvania e chi più ne ha più ne metta. Per ora, la maggior parte di questi progetti ha avuto molto successo. quindi finché questo continuerà ad accadere, le serie di videogiochi continueranno ad evolversi in veri e propri franchise multimediali.

L’ultimo progetto in cantiere, secondo quanto riferito, sarà la serie di videogiochi Dishonored di Arkane Studios e Bethesda. Ora di proprietà di Xbox, Dishonored è una serie d’avventura con elementi stealth che ha debuttato nel 2012 tramite un gioco con lo stesso nome. Da allora, nel 2016 è stato pubblicato un sequel Dishonored 2. Dal 2017, la serie è rimasta inattiva, ma adesso potrebbe diventare una serie TV o un film.

Dishonored sarà inevitabilmente un progetto che verrà paragonato a The Witcher su Netflix. Entrambi erano in precedenza videogiochi. Una delle cose più interessanti di questo gioco adattato per lo schermo è l’elenco dei doppiatori che hanno lavorato al gioco. Non siamo stati in grado di sapere se Netflix coinvolgerà qualcuno di quei doppiatori nel loro progetto. Mentre il personaggio principale del gioco, Corvo Attano, un assassino, non ha mai parlato durante il gioco, i personaggi secondari erano notevoli. L’elenco dei talenti coinvolti include John Slattery, Chloë Grace Moretz, Brad Dourif, Susan Sarandon e Lena Headey.

Sebbene ogni gioco di Dishonored sia stato acclamato dalla critica, la serie non ha mai avuto un notevole successo commerciale, quindi non sarebbe molto sorprendente se non continuasse con altri giochi. Tuttavia, questo pone anche la domanda sul perché Netflix sarebbe interessato a un adattamento del franchise. Per quanto riguarda il rapporto stesso, arriva dal sito Giant Freaking Robot, che si è dimostrato sempre molto affidabile in passato. Sfortunatamente, il rapporto non rivela molti dettagli, almeno di quelli salienti.

Leggi Anche – Adventure Time: annunciato il nuovo spin-off per HBO Max

Fonte: Comicbook
Tags: Netflix