Discovery – Netflix acquisisce i diritti del film con Rooney Mara

Netflix ha acquisito i diritti del film Discovery di Charlie McDowell, interpretato da Rooney Mara (Carol, Uomini che odiano le donne), Robert Redford (Truth) e Jason Segel (The End of the Tour). Il film sarà presentato in anteprima su Netflix e in alcuni cinema negli Stati Uniti nel 2017. Diretto da Charlie McDowell e scritto a quattro mani dallo stesso regista McDowell e Justin Lader, Discovery è una storia d’amore sci-fi ambientata in un mondo in cui l’esistenza dopo la vita è scientificamente provata. Redford interpreta lo scienziato responsabile della scoperta mentre Segel interpreta suo figlio di Will – inizialmente il ruolo era andato all’attore Nicholas Hoult (Warm Bodies, Mad Max: Fury Road). Rooney Mara sarà Isla, una donna perseguitata da un tragico passato che si innamora di Will.

Discovery: amore e sci-fi in un mondo trascendentale

“Descrivendo la storia originale, il mondo creato da Charlie vi avvolgerà” ha detto il direttore dei Contenuti di Netflix, Ted Sarandos. “I nostri spettatori di tutto il mondo ameranno questo film.”
James Stern di Endgame ha aggiunto: “Sono un grande fan del lavoro di Charlie e ho colto al volo l’opportunità di lavorare con lui su uno script incredibile e con un cast di eccezionale talento. Ed essere in collaborazione con Netflix è una tempesta perfetta per Endgame”.
Girato a Rhode Island, il film presenta nel cast anche anche Jesse Plemons (Breaking Bad), Riley Keough (American Honey, The Girlfriend Experience) e Ron Canada (The Strain). Discovery è prodotto da Alex Orlovsky di Verisimilitude e James D. Stern della Endgame Entertainment, ed è co-finanziato da Endgame Entertainment e Protagonist Pictures. I produttori esecutivi sono Mike Goodridge e Dimitra Tsingou per Protagonist e Julie Goldstein e Lucas Smith per Endgame.

Fonte: Comingsoon
Tags: Netflix