Dirty Dancing e quel fantastico provino con cui Patrick Swayze e Jennifer Grey conquistarono il ruolo [VIDEO]

Dietro la storia di Dirty Dancing c'è anche questo fantastico provino dei due protagonisti che conquistarono il ruolo: ecco il video

Della creazione di un film e dei loro personaggi non si può sempre sapere tutto subito, gli autori spesso si lasciano qualche cosa da parte per stupire il pubblico a posteriori. Ecco che, 34 anni dopo l’uscita di Dirty Dancing, gli autori in questione hanno deciso di pubblicare il video del provino di Patrick Swayze e Jennifer Grey: ora si capisce perfettamente perché furono scelti.

Il video dei passi a due mai visto prima

stasera in tv, cinematographe.it

La Lionsgate ha deciso, ha distanza di parecchi anni dall’uscita del film, di stupire tutto il pubblico e i fan pubblicando il video del provino che ha dato la reale vita a questo film e alla sua storia. Si tratta della loro ultima interpretazione, questa volta insieme, che è servita loro ad avere definitivamente il posto nel film. I movimenti si svolgono sulle note di She is like the wind e tutti non possono far altro che rimanere incantati da questi passi.

La canzone è la colonna sonora di Dirty Dancing, cantata, oltretutto, dallo stesso Patrick Swayze. Si tratta di un lento molto sensuale nel quale la splendida Jennifer Grey indossa un crop top, dei pantaloni a mezza gamba e degli splendidi tacchi neri. I due si muovono coordinati come degli orologi svizzeri, precisi e tremendamente affiatati. Questo tipo di affinità ha fatto in modo che questi due attori e i loro rispettivi personaggi, rimanessero nella memoria collettiva come una delle coppie più amate di sempre nel mondo del cinema, che ha fatto sognare milioni di ragazzi e ragazze in giro per il mondo.

Dirty Dancing - Cinematographe.it

Da un lato vediamo il giovanissimo Patrick Swayze, interprete del personaggio di Johnny Castle, che ha letteralmente fatto innamorare migliaia di adolescenti nel 1987 grazie al suo fascino e al suo charme. Dall’altro, vediamo un’altrettanto giovane e bella Jennifer Grey, che è stata anche lei idolo di migliaia di giovani di quel periodo, nei panni di Frances “Baby” Houseman. Insomma, un duo d’oro da apprezzare anche a 34 anni di differenza.

Leggi anche Sebastian Stan e quella volta che si arrabbiò con Chris Evans perché tenuto all’oscuro di un fatto fondamentale