Director by Night – in arrivo il documentario sul making of di Werewolf by Night (Licantropus)

Licantropus, speciale di Halloween del MCU, ha debuttato in streaming lo scorso 7 ottobre.

Dalla nascita di Disney+ qualunque progetto Marvel – previsto per il grande o piccolo schermo – ha ottenuto il proprio documentario sul “dietro le quinte” della propria realizzazione. Marvel Studios: Assembled è diventata infatti una vera e propria serie tv, composta da vari speciali che raccontano come sono nati i prodotti Marvel rilasciati dal 2021 in poi. In queste ore, però, è stato annunciato che un episodio di Assembled verrà anche dedicato ad un prodotto ibrido, rilasciato come “speciale” in quanto non rientra ne nella categoria “film” ne in “serie tv”, ovvero Werewolf by Night – rilasciato in Italia con il titolo Licantropus.

Director by Night – il Marvel Studios: Assembled dedicato a Licantropus

Werewolf by Night making of - Cinematographe.it

Lo speciale di Halloween, Licantropus, avrà quindi il proprio documentario making of. Il progetto – dal titolo Director by Night – verrà rilasciato il 4 novembre, il giorno dopo rispetto al Marvel Studios: Assembled dedicato a She-Hulk: Attorney at Law, serie terminata il 13 ottobre 2022. A confermare la realizzazione di Director by Night Jeff Redmond e Lauren Goralski, i quali hanno partecipato ad un panel di Disney+ Unscripted al D23 Expo lo scorso fine settimana:Werewolf by Night sta ricevendo un documentario dietro le quinte dalla Marvel Unscripted”.

Making of Werewolf by night - Cinematographe.it

Licantropus, della durata di appena 55 minuti, introduce alcuni nuovi personaggi nel MCU, fra cui lo stesso Jack Russell\Licantropus (Gael García Bernal), Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e Ted – conosciuto nei fumetti come Man-Thing. Saranno probabilmente gli stessi attori a raccontare il dietro le quinte dello speciale, accompagnati da alcune maestranze e dal regista Michael Giacchino – compositore di colonne sonore qui al suo debutto alla regia. Director by Night svelerà quindi i segreti di un progetto atipico per l’Universo Marvel, girato in bianco e nero e in maniera “artigianale”, in esplicito riferimento ai Monster Movie della Universal, pellicole realizzate dal 1923 al 1956 circa.

Leggi anche Werewolf By Night- Licantropus: recensione dello speciale Marvel