Digitale come Cambia la Vita: il poster del film in arrivo a marzo

Digitale come Cambia la Vita racconta le profonde differenze sulla vita di tutti i giorni che l'avvento della tecnologia ha apportato.

Digitale come Cambia la Vita diretto da Francesco Raganato arriverà a marzo in esclusiva su Rai Cinema Channel

Rai Cinema Channel presenta il film documentario Digitale come Cambia la Vita, diretto da Francesco Raganato, scritto da Marco Giovannelli e Manuel Sgarella e prodotto dalla Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e con la Fondazione Ente dello Spettacolo. Il film, dal titolo originale Digitalife arriverà in esclusiva su Rai Cinema Channel a partire dal 26 marzo 2020. Digitale come Cambia la Vita, dal titolo, è chiaro che affronti il mondo dei Social, l’eta di Internet e del mondo digitale che ormai fa parte della vita di tutti i giorni. Oltre ad analizzare come le persone e le abitudini siano cambiate, fa luce anche su situazioni drammatiche che non sempre sono da collegare ad uno scorretto uso di questi strumenti e dispositivi.

Come internet e il digitale hanno cambiato la vita di tutti i giorni? Lo raccontano le oltre 50 storie presenti nel docufilm Digitalife, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione. Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro. Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

Digitale come Cambia la Vita - poster - cinematographe.it