Die My Love: il film con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson è un successo a Cannes!
Per Jennifer Lawrence si tratta della prima partecipazione in concorso a Cannes.
Die, My Love, il nuovo film della regista scozzese Lynne Ramsay, ha debuttato in anteprima mondiale al 78esimo Festival di Cannes, ricevendo una standing ovation di sei minuti al termine della proiezione. Il film, in concorso per la Palma d’Oro, ha colpito il pubblico con la sua intensità emotiva e l’interpretazione viscerale di Jennifer Lawrence, che è anche produttrice del progetto, e di Robert Pattinson.
Cannes 2025 accoglie Die, My Love con una standing ovation di 6 minuti!

Basato sull’omonimo romanzo di Ariana Harwicz del 2017, Die, My Love racconta la storia di una giovane madre alle prese con una psicosi derivante da una grave depressione post-partum. Lawrence interpreta la protagonista, mentre Pattinson veste i panni del marito, la cui relazione con la moglie viene lentamente corrosa dai disturbi mentali di lei. Il film esplora la discesa della donna nella follia con immagini cariche di tensione, tra cui scene in cui si infligge atti di autolesionismo in maniera violenta e disturbante.
Accanto ai due protagonisti, il cast di Die, My Love include LaKeith Stanfield, Sissy Spacek e Nick Nolte. Il film non ha ancora un distributore negli Stati Uniti, ma la sua accoglienza a Cannes fa presagire una forte attenzione da parte della critica e del pubblico nei prossimi mesi.
Durante la standing ovation, la regista Lynne Ramsay si è mostrata visibilmente commossa, interrompendo brevemente l’applauso per ringraziare il cast prima di allontanarsi dal palco sopraffatta dall’emozione. Die, My Love segna il ritorno alla regia di Ramsay dopo otto anni di pausa, e prosegue la sua lunga relazione con il festival francese. In passato, Ramsay ha presentato a Cannes tutti i suoi lungometraggi, tra cui Ratcatcher, Movern Callar, E ora parliamo di Kevin e You Were Never Really Here, quest’ultimo vincitore nel 2017 dei premi per la miglior sceneggiatura e il miglior attore.
Per Jennifer Lawrence si tratta della prima partecipazione in concorso a Cannes. L’attrice aveva già preso parte al festival nel 2023 come produttrice del documentario Bread and Roses, presentato nella sezione proiezioni speciali. Pattinson, invece, è una presenza abituale del festival, avendo presentato in passato titoli come Good Time, Maps to the Stars e The Lighthouse.
Leggi anche Robert Pattinson e Jennifer Lawrence protagonisti di Die, My Love