Dick Van Dyke e l’inedito retroscena della sua collaborazione con Julie Andrews: “ho avuto serie problemi a stare con lei”
Trovare un punto d'incontro sul set di Mary Poppins è stato complicato, ma la perseveranza di entrambi ha ripagato.
Un tuffo nel passato. Questo lunedì Dick Van Dyke ha passato una giornata a Disneyland, in compagnia della moglie, Arlene Silver. Il mito della recitazione, 97 anni, è stato intrattenuto dal quartier del barbiere Dapper Dans sulle note di Jolly Holiday, pezzo intramontabile di Mary Poppins.
Nell’intramontabile pellicola lui è stato uno dei personaggi principali, vestendo i panni dello spazzacamino Bert. In una clip condivisa sui social media, ha confessato di aver fatto fatica a collaborare con la protagonista, Julie Andrews.
No, nessuna inimicizia fuori dal set, semmai una incompatibilità artistica. Difatti, i due avevano dei timbri di voce agli antipodi: lei era molto acuta, a differenza di Dick Van Dyke. Trovare un buon punto d’incontro ha richiesto diverse prove, ma alla fine il risultato raggiunto è stato eccelso. Un risultato reso possibile solo grazie alla dedizione di entrambi, accomunati dal perfezionismo nel lavoro.
Dyck Van Dyke: la difficile collaborazione con Julie Andrews sul set di Mary Poppins
La pellicola, uscita quasi sei decenni fa (correva il 1964), conserva il posto nella mente e nel cuore del pubblico di tutto il mondo. In un altro video condiviso sui social, vengono ritratti Dick Van Dyke e Silver mentre salutano i fan da un balcone.
@tomasinatatterson Drop your video or pic below if you captured him having a jolly holiday at #disneyland! Yesterday was also 52 years since Disney World opened! Credit @alauraimageryanddesign for this amaizng video! Follow & Check out her photos and videos!! #dickvandyke #jollyholiday #jollyholidaywithmary #burt #marypoppins #disney #disneyworld #disneyparks #disneytips #disneymom #awishisadream #disneymyway #disneyvacation ♬ original sound – Tomasina Tatterson
La visita a Disneyland è avvenuto appena un giorno dopo l’88 compleanno di Andrews. Vestito in un elegante maglione blu, Van Dyke è apparso completamente guarito, in seguito all’incidente stradale di marzo, che lo ha costretto in sedia a rotelle. Un mese prima era apparso a The Masked Singer, lasciando di stucco il pubblico con la sua apparizione sotto le sembianze dello Gnomo.
Alla rivelazione, Nicole Scherzinger ha reagito in maniera commossa, dicendogli quanto fossero onorati di averli nello show. Nel corso della stessa serata Dick Van Dyke ha tenuto un numero di ballo, accompagnato dal celebre pezzo Supercalifragilisticexpialidocious.
Leggi anche Tom Hanks su tutte le furie contro le insidie dell’intelligenza artificiale: “in quello spot non sono io”