Dick Van Dyke, cresce la preoccupazione per la salute dell’icona hollywoodiana
Dick Van Dyke ha cancellato la sua presenza a degli eventi per motivi di salute. La moglie rivela che non è un buon periodo per lui.
Dick Van Dyke ha dovuto dare forfait all’ultimo momento per un’apparizione pubblica attesissima: quella di sabato scorso alla terza edizione del Vandy Camp, l’evento dedicato ai fan che si tiene ogni anno presso l’Arlene & Dick Van Dyke Theater della Malibu High School. A confermare l’assenza dell’attore è stata sua moglie, Arlene Silver, davanti a un pubblico comprensibilmente deluso, ma altrettanto affettuoso.

Salendo sul palco con ironia e grazia, Arlene si è presentata dicendo: “Non sono il Van Dyke che vi aspettavate”, strappando un sorriso alla platea prima di spiegare la situazione: “Mi dispiace, ma a 99 anni e mezzo ci sono giorni buoni e giorni meno buoni — e succede anche a 40, credetemi. Purtroppo oggi non è uno di quelli per Dick, ed è dispiaciuto di non poter essere qui con voi”.
Nonostante l’assenza fisica, Van Dyke non ha mancato di far sentire la sua presenza. Arlene ha raccontato che il marito avrebbe seguito l’intero evento da casa, invitando i presenti a condividere con lui un pensiero su cosa rappresenti nelle loro vite. I fan non si sono fatti pregare e, poco dopo, Dick è comparso in diretta streaming per un breve saluto, accolto da un applauso scrosciante.
Durante il collegamento, Arlene ha rassicurato i fan: “Sono abbastanza sicura che Dick sarà presente al prossimo Vandy Camp”. Nonostante queste parole, i fan sono ovviamente preoccupati per le condizioni di salute dell’icona di Hollywood.
Leggi anche Dick Van Dyke scampato per miracolo ad un devastante incendio: il racconto dell’attore