Diane Ladd, la star di Cuore Selvaggio è morta a 89 anni: il cordoglio di sua figlia Laura Dern

Addio all'attrice Diane Ladd. "Siamo stati benedetti nell'averla. Ora sta volando con i suoi angeli", ha dichiarato sua figlia Laura Dern.

Un nuovo lutto colpisce il mondo di Hollywood. Diane Ladd figlia dell’attrice Mary Lanier, ex moglie di Bruce Dern e madre dell’attrice Laura Dern e candidata tre volte agli Oscar come miglior attrice non protagonista per i film Alice non abita più qui (1974), Cuore selvaggio (1990) e Rosa Scompiglio e i suoi amanti (1991) – è morta all’età di 89 anni nella sua casa di Ojai, attorniata dalla sua famiglia. Ad annunciare la sua scomparsa è stata sua figlia Laura. “La mia fantastica eroina e il mio profondo dono ricevuto avendola come madre, Diane Ladd, è morta con me accanto questa mattina, nella sua casa a Ojai, California. Era la figlia, madre, nonna, attrice, artista e spirito empatico più grandioso che solo i sogni avrebbero potuto apparentemente creare. Siamo stati benedetti nell’averla. Ora sta volando con i suoi angeli“.

Addio a Diane Ladd, tre volte candidata agli Oscar: le tappe più importanti della sua carriera

Nata nello Stato del Mississippi il 29 novembre 1935, Diane Ladd aveva debuttato sul grande schermo con I selvaggi (The Wild Angels) di Roger Corman, condividendo lo schermo con il suo primo marito Bruce Dern e con Peter Fonda. Tra i suoi ruoli più memorabili ci sono quelli di Idda Sessions in Chinatown di Roman Polanski, Flo di Alice non abita più qui di Martin Scorsese, Marietta in Cuore selvaggio di David Lynch. Nella sua carriera ci sono anche film come I colori della vittoria, 28 giorni e Joy di David O. Russell. Con sua figlia Laura Dern ha recitato in Rosa scompiglio e i suoi amanti, La storia di Ruth – Donna americanaInland Empire e nella serie Enlightened. La sua ultima interpretazione sul grande schermo rimarrà quella di Alice Pitsenbarger in Era mio figlio di Todd Robinson.