Ci lascia l’attrice Diana Sowle di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Conosciuta ai più per aver interpretato la signora Helen Bucket, la madre di Charlie, in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

L’attrice Diana Sowle è morta nelle prime ore di venerdì mattina, all’età di 88 anni

L’attrice Diana Sowle era conosciuta ai più per aver interpretato la signora Helen Bucket, la madre di Charlie, in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. In una dichiarazione il suo agente ha dichiarato: “È con profonda tristezza che annunciamo la perdita dell’amata amica e attrice Diana Sowle, all’età di 88 anni. Diana è morta nelle prime ore del mattino di venerdì 19 ottobre, con la famiglia al suo fianco.”

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart. Il film è ispirato al romanzo di Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato, nuovamente portato sullo schermo nel 2005 da Tim Burton con Johnny Depp nel ruolo già ricoperto da Gene Wilder. Dopo che quest’ultimo è morto due anni fa all’età di 83 anni in seguito a una battaglia segreta con l’Alzheimer, l’attrice era l’ultimo membro del cast del film ancora in vita.

diana sowle cinematographe.it

L’unico ruolo di Diana Sowle in altri film è stato nel 1994, quando è apparsa in Sotto il segno del pericolo e in Cara, insopportabile Tess. Ha anche doppiato il personaggio Agatha nel videogioco del 2008 Fallout 3.