Diabolik: Luca Marinelli sarà il protagonista del film dei Manetti Bros.

Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea: ecco chi saranno i protagonisti di Diabolik, il nuovo fim dei Manetti Bros

Sarà Luca Marinelli a vestire i panni del Re del Terrore in Diabolik, il nuovo film diretto dai Manetti Bros. e ispirato al celebre fumetto

Dopo Ammore e malavita, il nuovo progetto dei Manetti Bros. ha destato la curiosità di tutti i fan, fin dall’inizio. I due registi infatti hanno deciso di portare sul grande schermo la storia di uno dei protagonisti dei fumetti più amato dal pubblico italiano, Diabolik. E finalmente abbiamo scoperto chi saranno i protagonisti del film.

A dare il volto al Re del Terrore sarà Luca Marinelli, visto recentemente in Ricordi? di Valerio Mieli e amato interprete de Lo Zingaro nel fortunato Lo chiamavano Jeeg Robot. Accanto a lui in Diabolik troveremo Miriam Leone, nei panni della bella e astuta Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea sarà l’ispettore Ginko.

Nato dalla mente di Angela e Luciana Giussani, il film è l’adattamento cinematografico di uno dei fumetti di maggior successo della storia italiana, come hanno ricordato gli stessi Manetti Bros., che si sono detti entusiasti di questo nuovo progetto. I due hanno anche spiegato cosa ha determinato la scelta del cast:

Una scelta di cui andiamo orgogliosi, Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare.

Scritto dagli stessi Manetti Bros. in collaborazione con Michelangelo La Neve, Diabolik è prodotto da Mompracem con Rai Cinema e Carlo Macchitella. Il film arriverà nelle nostre sale nel 2020, distribuito da 01 Distribution.