Diabolik dei Manetti bros. slitta al 2021

Sarebbe dovuto uscire il 31 dicembre 2020 Diabolik, ma per ovvi motivi la sua data d'uscita è stata rimandata al 2021.

Diabolik vede Luca Marinelli nei panni dell’iconico Re del Terrore

Sarebbe dovuto uscire il 31 dicembre 2020 Diabolik, ma per ovvi motivi la sua data d’uscita è stata rimandata al 2021. Distribuito da 01 Distribution, il film è stato inevitabilmente rimandato a quando i cinema torneranno ad essere fruibili. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo poster, che potete vedere in fondo all’articolo.

Il film è diretto da Marco e Antonio Manetti, in arte i Manetti bros. Nel film sarà Luca Marinelli a vestire i panni del Re del Terrore, mentre l’affascinante Eva Kant sarà interpretata da Miriam Leone. A Valerio Mastandrea il ruolo dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Diabolik è il personaggio creato dalle sorelle Giussani negli anni Sessanta e, recentemente, i registi hanno parlato di come hanno affrontato questo nuovo e importante adattamento (Potete leggere l’articolo QUI). Da fan e lettori dei fumetti i Manetti bros hanno spiegato di aver lavorato all’interno di una cornice ben precisa, inserendo certo delle novità, ma in linea con il personaggio. Gli autori hanno raccontato di sognare da tempo di riuscire a realizzare il film: “Ci siamo approcciati al progetto da fan e non volevamo modificare una cosa già perfetta di suo”.

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. La pellicola è stata girata a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.