Diabolik: ecco Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko [VIDEO]

Instancabile ispettore, non si darà pace finché non l’avrà in pugno! Valerio Mastandrea è Ginko in Diabolik, atteso film dei Manetti Bros.

Diabolik arriverà nei cinema il 16 dicembre 2021

Instancabile ispettore, non si darà pace finché non l’avrà in pugno! Valerio Mastandrea è il caparbio ispettore Ginko in Diabolik, attesissimo film diretto da Marco e Antonio Manetti, in arte i Manetti Bros. Il film arriverà nei cinema italiani dal 16 dicembre 2021, distribuito da 01 Distribution. Adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, il film è stato scritto da Michelangelo La Neve e dai Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Il film è la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, troviamo l’instancabile ispettore Ginko.

Leggi anche Diabolik: cosa abbiamo visto a Roma FF16? L’inizio del film e la soundtrack di Manuel Agnelli

Al fianco di Valerio Mastandrea troviamo un cast stellare composto da Luca Marinelli, nel ruolo del Re del Terrore, Miriam Leone nei panni dell’affascinante e pericolosa Eva Kant, oltre a: Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno e Pier Giorgio Bellocchio, con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini. Diabolik è una produzione Mompracem, in collaborazione con Rai Cinema; il film è prodotto da Carlo Macchitella e da Manetti Bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi. La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Tags: Diabolik