Deux: Teodora distribuirà il film in selezione alla Festa del Cinema di Roma

Sarà Teodora Film a distribuire in Italia il film Deux, in selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2019.

Deux, in selezione ufficiale alla quattordicesima Festa del Cinema di Roma, sarà distribuito da Teodora Film

Nuova acquisizione per la Teodora Film: distribuirà il film di Filippo Meneghetti che vedremo in selezione ufficiale alla quattordicesima edizione alla Festa del Cinema di Roma, Deux. Nel cast troviamo Barbara Sukowa e Martine Chevallier. La pellicola è stata già accolta con entusiasmo al Toronto Film Festival e venduta in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. Si tratta dell’esordio nel lungometraggio del regista italiano in Francia che potrebbe diventare una delle voci più internazionali del nostro cinema.

Al centro della narrazione due donne mature di nome Nina e Madeleine, che condividono lo stesso palazzo e si amano in segreto da decenni: nel momento in cui la famiglia di Madeleine viene a scoprire la verità, però, il loro amore verrà messo alla prova. Come ha spiegato il regista:

Il film racconta la storia di una sfida e di una passione insieme dolce e caparbia. Ma questa sfida è anche un modo di esplorare alcuni temi che mi affascinano: quanto influisce sulle nostre azioni lo sguardo degli altri? Quale conflitto interiore si accende nel confronto con questo tipo di censura? In ogni caso è importante che le due protagoniste non siano percepite come vittime, ma come eroine che combattono per il loro amore.