Detroit Become Human – ecco il nuovo trailer mostrato alla Paris Games Week

In occasione della conferenza SOny tenutasi a Parigi, Quantic Dream ha mostrato un nuovo, emozionante trailer di Detroit Become Human

Durante la conferenza Sony tenutasi alla Paris Games Week, Quantic Dream ha mostrato un nuovo, emozionante trailer di Detroit Become Human, titolo in esclusiva su Playstation 4.

Protagonista di questo nuovo video, interamente realizzato con il motore grafico di gioco, è l’androide Kara, intenta a salvare una bambina dalle grinfie del suo violento padre.

Quello che colpisce dal trailer è la notevole quantità di scelte interattive che i giocatori avranno a propria disposizione e che, inevitabilmente, avranno ripercussioni sull’andamento narrativo del videogame.

Dopo il grande successo ottenuto da Heavy Rain e Beyond: Due Anime, dunque, David Cage si appresta nuovamente a scuotere i giocatori dal putno di vista emotivo con un titolo che tratterà temi scottanti come il rapporto tra uomo ed intelligenza artificiale e, come visto nel trailer, anche la violenza domestica.

Il video è stato criticato da alcuni giornalisti ed utenti per via della crudezza di alcune scene, ma lo sviluppatore francese ha voluto rispondere a tono, affermando che si tratta di un videogame realizzato da adulti per adulti e che, come qualsiasi altro medium, Detroit Become Human ha il diritto di affrontare un tema delicato come la violenza domestica.

Ovviamente non si tratta di una scena inserita a scopo gratuito, ma coerente con il contesto narrativo che i giocatori scopriranno nel corso dell’avventura. L’uscita di Detroit Become Human è prevista per la primavera 2018 in esclusiva sulle console di casa Sony, ovvero Playstation 4 e Playstation 4 Pro.