Descendants: Disney + annuncia il sequel The Pocketwatch

Descendants avrà un nuovo film sequel che si intitolerà The Pocketwatch e andrà in onda su Disney +

Descendants avrà un nuovo film sequel che si intitolerà The Pocketwatch. Il nuovo progetto sarà un musical come i precedenti ed è stato confermato dal canale Disney +. La Disney ha acceso il semaforo verde sulla produzione e ha già diffuso i primi dettagli. I luoghi in cui lo spettatore sarà portato in questa nuova avventura è il regno di Auradon e la suggestiva Isola dei Perduti. Il mondo magico a disposizione dei fan si espanderà anche all’introduzione di un nuovo mondo, quello de Il Paese delle Meraviglia, chiaramente ispirato alla favola leggendaria di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Al centro della tram del sequel di Descendants a ci saranno Red, la figlia teenager e ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, l’atletica e perfezionista figlia di Cenerentola e del suo Principe Azzurro. La proposta del film è quella di un mix di canzoni classiche tratte dai film Disney e sette nuovi brani composti per il progetto. La regia di The Pocketwatch sarà affidata a Jennifer Phang coinvolta anche come produttrice. Le riprese si svolgeranno a partire dall’autunno e la sceneggiatura è firmata da Dan Frey e Russell Sommer.

Il filmmaker ha rilasciato queste dichiarazioni riguardo il progetto: “The Pocketwatch offre una deliziosa tela su cui costruire un mondo fantastico. I musical hanno sempre scatenato la mia immaginazione quando ero una ragazzina e sono una parte immensa di ciò che mi ha attirato verso il mondo del cinema. Penso sia perché riescono a trasmettere delle idee adorabili e ricche di sfumature tramite le canzoni e i movimenti espressivi. Sono inoltre ispirata dalla diversità che contraddistingue le famiglie che esistono in tutto il mondo. Per questi motivi ho colto al volo l’opportunità di creare un’esperienza musicale ed esplorare alcune delle tematiche nuove e che danno forza a uno degli universi della Disney“.