Denzel Washington nel nuovo film di Spike Lee, remake di High and Low di Akira Kurosawa

Il progetto è una rivisitazione di una celebre opera cinematografica giapponese, un classico uscito negli anni '60.

Denzel Washington è la star del nuovo film di Spike Lee: la pellicola sarà distribuita da A24 e andrà in streaming grazie a AppleTV+. Come ben sappiamo, non è la prima collaborazione tra Washintgon e Spike Lee, con la loro condivisa esperienza cinematografica consistente in titoli di assoluto prestigio come Inside Man, Malcolm X, He Got Game e Mo’ Better Blues.

Il progetto è una rivisitazione di una celebre opera cinematografica giapponese, un classico uscito negli anni ’60 che ha scritto la storia dello spettacolo contemporaneo. Vediamo di cosa si tratta, tra trama e cast previsto dal celebre e iconico regista.

Denzel Washington e Spike Lee, High and Low è il loro nuovo progetto condiviso: i dettagli

Denzel Washington - I magnifici 7 - cinematographe.it

High and Low, con star Denzel Washington, è diretto da Spike Jones, uno dei più grandi registi della generazione contemporanea. La pellicola prende ispirazione da un film del regista storico, iconico e indimenticabile del 1963, diretto da Akira Kurosawa. Il titolo della pellicola è Anatomia di un Rapimento.

La sinossi ufficiale di Anatomia di un Rapimento recita: “Kingo Gondo, un ricco imprenditore di Yokohama, dopo aver preso in prestito un’ingente somma è in procinto di compiere il passo più importante della propria carriera: acquisire il controllo dell’importante fabbrica di scarpe in cui lavora da sempre estromettendo il resto del consiglio di amministrazione, a lui apertamente ostile. Ma una chiamata al telefono interrompe i suoi progetti: una voce gli comunica che suo figlio Jun è stato rapito e che, se vuole rivederlo vivo, dovrà pagare un riscatto pari a trenta milioni di yen, cosa che gli renderebbe impossibile la scalata azionaria“.

Si aspettano ulteriori dettagli riguardo il riadattamento e il cast che accompagnerà Washington nella sua avventura cinematografica.

Tags: Apple TV+