Denzel Washington dirigerà Fences con Viola Davis

Nel 2013 Denzel Washington aveva rivelato in un’intervista per il suo film Flight i suoi piani per dirigere un’adattamento dell’opera teatrale di August Wilson Fences.

Dopo tre anni, il progetto si più dire finalmente avviato. Il premio Oscar Denzel Washington dirigerà la pellicola oltre ad interpretare il ruolo del protagonista maschile insieme a Viola Davis, sua co-protagonista nella versione teatrale di Broadway. Entrambi gli attori vinsero il Tony Award per le loro performance nel revival di Fences nel 2010.

Denzel Washington dirigerà e interpreterà Fences con Viola Davis

Fences racconta la storia di una ex promessa del baseball Troy Maxson (Washington) che ora lavora come netturbino a Pittsburgh, Pennsylvania e della sua complicata relazione con la moglie Rose (Viola Davis), con suo figlio e gli amici. La pellicola vedrà anche come membri del cast gli attori Stephen Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson, Jovan Adepo e Saniyya Sydney.

Denzel Washington, attore, regista e produttore cinematografico, ha recitato da protagonista in molti film impegnati come Grido di libertà, Malcolm X, Philadelphia e Hurricane – Il grido dell’innocenza. Ha vinto due premi Oscar nel corso della sua carriera: il primo come miglior attore non protagonista per il film Glory – Uomini di gloria e il secondo come miglior attore, dopo tre nomination nel 1987, 1992 e 2000, per la sua interpretazione nel film Training Day (2002).

Fences sarà la terza prova da regista per Washington. Il suo primo film dietro la macchina da presa è stato Antwone Fisher, un film biografico del 2002, ispirato alla storia vera di Antwone Fisher. La seconda pellicola diretta dall’attore è stata The Great Debaters – Il potere della parola (The Great Debaters), un film biografico del 2007 ambientato nel 1935 ispirato dalla vera storia di Melvin B. Tolson (interpretato dallo stesso Washington), scrittore, poeta e docente universitario.

Viola Davis è vincitrice di due Tony Award per gli spettacoli King Hedley IIFences. Con la sua interpretazione nella serie TV Le regole del delitto perfetto si è aggiudicata due Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una serie drammatica e un Emmy Award nella medesima categoria, ricevendo due nomination ai Golden Globe. Ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2009 come miglior attrice non protagonista per Il dubbio e ai Premi Oscar 2012 come miglior attrice protagonista per The Help.

Fonte: EMPIRE