Denti da Squalo: trailer e data di uscita del nuovo film con Claudio Santamaria

Il film, opera prima del regista Davide Gentile, arriverà nelle sale l'8 giugno con la distribuzione di Lucky Red.

Lucky Red svela il trailer ufficiale di Denti da Squalo, opera prima del regista Davide Gentile, con protagonisti Tiziano Menichelli, Stefano Rosci, Virginia Raffaele e con la partecipazione di Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Il film, che è stato scritto da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, vincitori del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura, verrà distribuito da Lucky Red nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 giugno.

Denti da Squalo, poster, trama e data di uscita del film diretto da Davide Gentile

Denti da squalo - Cinematographe.it

Denti da Squalo è racconto di formazione poetico e avventuroso che segue le vicende di un ragazzino di 13 anni, di nome Walter (Tiziano Menichelli), e della più incredibile estate della sua vita. La sinossi del film legge:

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile. 

Walter viene descritto come uno schivo ragazzino di tredici anni, cresciuto troppo in fretta a seguito della morte improvvisa del padre. L’incontro straordinario con lo squalo riaccende la sua vitalità e curiosità, dandogli uno scopo per cui lottare. Virginia Raffele interpreta la mamma di Walter che, dopo la morte del marito Antonio è sconvolta, immersa nel dolore del lutto e nella difficoltà di comunicare con un figlio che si sta allontanando sempre di più e che risveglia in lei vecchie e lontane paure.

Vi ricordiamo che il film è in arrivo il prossimo 8 giugno nei cinema italiani ed è composto da un cast d’eccezione Tiziano Menichelli, Stefano Rosci, Virginia Raffaele e con la partecipazione di Edoardo Pesce e Claudio Santamaria. Il film è stato prodotto da Goon Films, Lucky Red, Ideacinema con Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

Denti Da Squalo poster - Cinematographe.it

Leggi anche Rapito: trailer e data d’uscita del nuovo film di Marco Bellocchio