Denise Nickerson: morta la Violet di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

È venuta a mancare la Violet della versione del 1971 di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l'attrice Denise Nickerson.

Denise Nickerson, nota per il suo ruolo di Violet Beauregarde in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, è morta il 10 luglio, all’età di 62 anni

La famiglia di Denise Nickerson ha comunicato la sua scomparsa tramite un annuncio postato su Facebook. La Nickerson è stata colpita da un grave ictus nel giugno 2018, dopo il quale è entrata in Terapia Intensiva per le relative cure. Nonostante nel corso dell’anno avesse iniziato la riabilitazione, suo figlio Josh Nickerson ha postato su Facebook un annuncio, mercoledì 10 luglio, comunicando lo stato debilitante della madre, che ha portato alla decisione di staccare il respiratore che la teneva in vita. “Hanno deciso di staccare tutte le attrezzature. Nessuna di quelle cose la stava aiutando, al contrario, la facevano stare peggio” ha scritto. “Abbiamo detto che eravamo d’accordo nel lasciarla andare“.

Il figlio della Nickerson e sua moglie Jasmine hanno anche creato la pagina GoFundMe, dove la coppia ha postato finora aggiornamenti sulla salute della Nickerson. I due hanno riportato che la donna ha sofferto di altre crisi poso dopo essere stati ammessi all’ospedale e che, in seguito, è entrata in uno stato comatoso.  Jasmine ha anche precisato sulla pagina di essere accanto al marito in questo difficile momento. La coppia ha annunciato nel mese di marzo di star aspettando una bambina.

La Nickerson era una giovane adolescente quando ha interpretato la vivace e insolente masticatrice di gomme Violet, che si trasforma in un gigante mirtillo, nella prima versione cinematografica dell’iconico libro per bambini, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, al fianco di Gene Wilder nei panni del protagonista Willie Wonka.

Prima del film, apparve nella serie The Electric Company, nei panni di Alison. Nella soap opera Dark Shadow ha interpretato Amy Jennings e Nora Collins dal 1968 al 1970. Dopo essere apparsa nella soap opera Aspettando il domani e aver ottenuto vari ruoli piccoli, abbandonò la recitazione all’età di 21 anni.

Fonte: Variety