Denis Villeneuve parla dei prossimi progetti dopo Dune: Parte Due

Denis Villeneuve ha quattro progetti in cantieri.

Il rinomato regista Denis Villeneuve, fresco del successo di Dune: Parte Due, ha dichiarato in un’intervista con THR che ha attualmente quattro progetti in cantiere. Tuttavia, Villeneuve ha sottolineato che non dirigerà mai più un progetto come Blade Runner 2049, definendo quell’esperienza come gratificante ma estremamente difficile.

Che progetti ha in serbo Denis Villeneuve dopo Dune: parte due?

Denis Villeneuve Dune - cinematographe.it

L’intervista ha rivelato che il regista ha un progetto segreto tra i quattro, il quale dovrebbe vedere la luce abbastanza rapidamente. Danis Villeneuve ha espresso l’intenzione di prendersi una pausa prima di affrontare nuovi impegni e ha dichiarato che farà qualcosa tra un progetto e l’altro prima di dedicarsi a Dune Messiah e Cleopatra.

Il regista ha condiviso la sua esperienza lavorativa su Blade Runner 2049, riconoscendo che il film non è mai diventato completamente suo, poiché l’ombra del film originale di Ridley Scott ha costantemente influenzato la sua realizzazione. Danis Villeneuve ha affermato di non volersi più avvicinare all’universo di qualcun altro, e ha evidenziato la sfida di realizzare un film così ambizioso.

Come previsto, la notizia dei progetti segreti futuri ha scosso la curiosità di tutti. Considerando l’enorme successo di Dune: Parte Due e l’eccezionale carriera del regista, resta da vedere quale direzione prenderanno i suoi prossimi progetti.

Leggi anche Dune: Parte Due – Denis Villeneuve risponde ai complimenti di Christopher Nolan