Demi Moore: da Ghost a Soldato Jane, ecco come la splendida attrice è cambiata negli anni

Dagli esordi anni '80 alla consacrazione come sex symbol, ecco la trasformazione di una delle più amate attrici di Hollywood.

Attrice e produttrice cinematografica considerata una sex symbol negli anni ’90 e tre volte candidata all’MTV Movie Award come attrice più attraente, è nota anche per le sue relazioni con star hollywoodiane che hanno attirato l’attenzione dei media e delle maggiori riviste di gossip. Gli anni ’90 per lei sono stati fondamentali, nella carriera così come nella vita privata. Ha recitato in successi come Ghost – Fantasma, Codice d’onore, Rivelazioni, La lettera scarlatta e Soldato Jane. Non tutti apprezzati dalla critica, hanno invece registrato incassi record al Box Office, entusiasmando il pubblico. Si tratta di Demi Moore, moglie di Bruce Willis per 13 anni e successivamente di Aston Kutcher per 6 anni, con la star dell’action ha avuto 3 figli, nati rispettivamente nel 1988, nel 1991 e nel 1994. Da servizi fotografici di Vanity Fair che fecero discutere e pellicole che suscitarono scalpore, consacrandola comunque come una delle attrici più sexy al mondo, si aggiudicò anche alcuni Razzie Awards. Successivamente produttrice e apparendo sporadicamente sul grande schermo, ritirandosi per alcuni anni dalla scene, l’attrice ha subito, sia da un film all’altro che nel corso degli anni, una radicale trasformazione.

L’incredibile trasformazione di Demi Moore

Demi Moore - cinematographe.it

Il cambiamento dell’attrice è visibile già dai primi film che risalgono al 1982 e che hanno lanciato al giovanissima Demi Moore nel mondo del cinema all’età di 20 anni, già sposata da alcuni anni con il musicista Moore, del quale mantenne il cognome con la quale divenne famosa. Del 1982 fanno parte principalmente Mutanti e L’ospedale più pazzo del mondo.

Demi Moore - cinematographe.it

Il successo di Ghost che diede inizio alla sua carriera a Hollywood, la consacrò oltre che come ottima interprete di film romantici, anche come sex symbol, titolo che la portò ad accettare nel corso degli anni anche molti ruoli di donne sensuali e ammalianti.

Demi Moore - cinematographe.it

In Soldato Jane, del 1977, oltre a esigenze di copione, la Moore appariva già molto diversa, in particolare i suoi tratti erano molto più pronunciati. Ma è dagli anni 2000 che l’attrice inizia ad essere quasi irriconoscibile. Ecco la sua straordinaria trasformazione fino ad oggi.

Demi Moore - cinematographe.it