Aquaman – Deborah Snyder rivela perché Jason Momoa è perfetto nel ruolo

Da Gal Gadot, a Ezra Miller, passando per Ben Affleck, il DCEU è ricco di scelte di casting non ortodosse nel processo di portare i supereroi DC in vita sul grande schermo. Le reazioni dei fan erano abbastanza miste quando Jason Momoa è stato lanciato nei panni di Aquaman. Nonostante la mancanza di somiglianza fisica, Momoa è però già apparso brevemente nel film Batman v Superman durante questo mese di marzo, e produttori del film sembrano essere completamente entusiasti dell’attore. Su Tumblr, per conto di DC Films sono state recentemente pubblicate alcune foto del dietro le quinte con immagini di Momoa (presumibilmente dalle caratteristiche particolari di Batman v Superman). Gli scatti sono stati accompagnati da una dichiarazione del produttore di Justice League Deborah Snyder.

“Jason è una presenza fisica. È enorme. È un tipo da paura, ma allo stesso tempo caldo e amorevole. Ci siamo sentiti di sceglierlo come Aquaman proprio per questo”.

Deborah Snyder: ‘ecco perché Jason Momoa è perfetto come Aquaman’

La pagina ha anche pubblicato le immagini GIF di un’intervista con Momoa stesso, presumibilmente dalla stessa fonte delle parole precedenti

“Quando Zack venne da me, quando ho ricevuto una telefonata in camera, non ho potuto nemmeno dire … Vorrei che ci fosse una macchina fotografica a rotazione perché l’ultima cosa che mi aspettavo che dicesse era Aquaman”.

L’attore poi ha continuato a dire che l’origine acquatica del personaggio significava molto per lui, dato il suo noto background hawaiano.

“E quando ho pensato a questo proposito, ho detto: ‘è una idea geniale’, perché la mia gente sono Kanaloa, Tagaloa e Maui. Tutti questi sono dei acquatici È sia un uomo che un dio. Voglio dire che ha entrambe le caratteristiche. Voglio vederlo lottare con questi poteri e lui non sa come gestirli perché non è stato addestrato”.

Vedremo Momoa nei panni di Aquaman quando uscirà il film su Justice League, ossia nel 2017 e di nuovo nel suo film da solista nel 2018 sotto la direzione di James Wan.