Deadwood: in arrivo il film per concludere la serie?

A nove anni dalla conclusione della serie tv Deadwood prodotta da HBO, la star Garret Dillhaunt ha twittato ai suoi followers che potrebbe esserci un film conclusivo, a ben 9 anni di distanza dall’ultima messa in onda. Il Creatore David Milch già l’anno scorso aveva dichiarato di voler dare alla serie un finale appropriato e in questi giorni sta trattando con il canale via cavo HBO per capire se sia fattibile girare un film conclusivo per colmare il vuoto lasciato dall’improvvisa cancellazione della serie nel 2006.

La serie è ambientata nel lontano 1800 in South Dakota, a Deadwood, cittadina non riconosciuta dallo Stato e per questo abitata da ogni sorta di fuorilegge, criminale e prostitute.
Proprio per l’assenza di leggi, sono i criminali a governare la città e in particolare Al Swearengen, uno dei fondatori della città e padrone dell’unico Saloon presente, dove gestisce i suoi affari illegali.
La serie è stata nominata a 28 Emmy Awards e ne ha vinti 8 per trucco, costumi, sceneggiatura, colonna sonora e regia.

Finale di Deadwood in arrivo?

Una serie che ha vinto così tanti premi è stata comunque bruscamente cancellata alla sua terza stagione e, nonostante siano passati ben 9 ann,i non è mai troppo tardi per la produzione di un film che le possa dare un degno finale. Inoltre la trama e l’ambientazione si prestano per la produzione di un film che possa attirare anche un pubblico che all’inizio non era fan della serie.

Anche se la HBO non ha confermato queste notizie della negoziazione con il creatore della serie, presto ne sapremo di più quindi rimanere sintonizzati per la conferma ufficiale.

Fonte: Movieweb

Tags: HBO