Deadpool domina il box office, flop per Zoolander 2

Deadpool con protagonista Ryan Reynolds apre alla grande e irrompe nel box office di febbraio con 150 milioni di $ da Lunedi. Deadpool ha raso al suolo il record sul box office di questo fine settimana, è stato il miglior esordio di sempre per un film R-rated.
I numeri sono sensazionali, la più grande apertura di sempre per il distributore Twentieth Century Fox. “Deadpool” ha più che raddoppiato le proiezioni pre-release dello studio – ci sono registrazioni effettuate in merito che sono senza precedenti – e con la nuova settimana che deve ancora venire, la saga insolita e violenta del supereroe potrebbe colpire con 150 milioni di $. Dunque sembra di avere davanti un nuovo film infrangi record come lo è stato Star Wars: Il Risveglio della Forza e Jurassic World.

Deadpool domina, Zoolander 2 delude

L’enorme esordio di Deadpool è un importante passo in avanti per la Fox, dato i $ 58 milioni di budget del film per la produzione, che è modesto per gli standard dei supereroi. Ed è un trionfo per Reynolds, il cui ultimo film da supereroe Lanterna Verde fu un autentico disastro. Ci sono voluti 11 anni a Reynolds per convincere Fox nel suo progetto così passionale, che è diretto da Tim Miller e vede tra i co-protagonisti Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller e Gina Carano.

Il due volte campione del box office delle passate settimane Kung Fu Panda 3  è finito secondo molto distante con una cifra stimata di 19 milioni di $ per la DreamWorks Animation, ma davanti ad altri accaniti concorrenti per almeno altre 2 settimane. L’R-rated Single ma non troppo, una commedia corale della New Line e della Warner Bros. interpretata da Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann, è terza nella classifica con $ 18 milioni. Ben Stiller e il suo Zoolander 2 hanno deluso le aspettative con un modesto incasso di soli $ 13.5 milioni per il fine settimana e si snoderà fino a circa $ 15 milioni nel corso dei quattro giorni. Lo studio e gli analisti si aspettavano un debutto con almeno $ 20 milioni, ma le recensioni sono state piuttosto negative e il pubblico è rimasto molto influenzato.

Tags: Deadpool