Deadpool 3: una fan art unisce il film a Loki [FOTO]

Il lungometraggio vede il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, dopo l'apparizione nel film di James Mangold.

Deadpool è uno dei personaggi fumettistici più iconici de La Casa delle Idee che ha completamente rivoluzionato il mondo Marvel. L’antieroe, nome da civile Wade Wilson, è un mercenario che, dopo l’esposizione a determinati raggi speciali, sviluppa un fattore rigenerante incredibile, super forza, resistenza, velocità e riflessi sovrumani. La figura, che ha debuttato nel 1991, finalmente è stato portato anche sul grande schermo, nel 2016, con la regia di Tim Miller (Terminator – Destino Oscuro, Love, Death and Robots) e Ryan Reynolds (The Adam Project, 6 Underground) ad incarnare il Mercenario Chiacchierone. Dopo il successo anche del secondo capitolo, distribuito nel 2018, il pubblico si sta preparando al terzo film.

deadpool, cinematographe.it

Proprio per quanto riguarda Deadpool 3, ci sarà un ritorno d’eccezione, oltre quello di Wilson, chiaramente: si tratta di Wolverine, nuovamente con il volto di Hugh Jackman, che fa di nuovo capolino sul grande schermo dopo la sua apparizione in Logan – The Wolverine (2017), anche se la sua fine sembrava certa. Ad ora non sappiamo quale sarà effettivamente la trama della realizzazione, ma molti teorizzano che gli eventi temporali che accadono all’interno della prima stagione di Loki potrebbero avere delle ripercussioni nel lungometraggio, tenendo conto degli sbalzi multiversali che si verificano nella puntata finale. Proprio per questo possibile collegamento, un’artista, venomhology, ha immaginato, con una fan art, una particolare commistione tra il Mercenario Chiacchierone e proprio la serie televisiva. Il personaggio, in questa illustrazione, ha addosso una tuta della TVA (Time Variance Authority) con la simpatica Miss Minute che appare tra i suoi piedi, con una scritta poco equivoca: “Deadpool distrugge l’universo Fox”. Qui potete vedere la fan art in alta risoluzione.

Tale frase fa inoltre riferimento al fatto che, per la prima volta, Deadpool entra ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe dopo che 20th Century Studios è stato comprato da Disney. Il lungometraggio, diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Stranger Things), dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024.