Deadpool 3, Ryan Reynolds contro i leak: “le sorprese fanno parte della magia dei film al cinema”

Il progetto, diretto da Shawn Levy, segna il debutto dell'antieroe Marvel all'interno dell'MCU.

Deadpool è sicuramente uno dei personaggi più importanti dell’universo de La Casa delle Idee: stiamo parlando di una figura, entrata nel mondo fumettistico negli anni 90′, che ha saputo fin da subito attrarre e coinvolgere grazie alla sua spiccata ironia oltre che alla capacità di rompere continuamente la quarta parete. Un supereroe sicuramente non convenzionale che tra l’altro è noto per la sua incredibile ferocia e brutalità, nonostante il suo continuo scherno. Ebbene, dopo molto tempo, nel 2016 per fortuna tale eversivo eroe ha debuttato anche sul grande schermo grazie a Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino oscuro) che è riuscito a consegnare un titolo perfettamente in linea con lo spirito del Mercenario Chiacchierone senza scendere a compromessi.

Deadpool 3 è in arrivo nelle sale a luglio 2024

Deadpool 3 - Cinematographe

Ebbene, Deadpool 2, in realtà, non solo è stato apprezzato enormemente, ma è riuscito nel difficile compito di avere più fortuna del lungometraggio precedente, coinvolgendo più spettatori con la critica che ha elogiato maggiormente tale progetto. Ecco che quindi il passo verso il terzo capitolo è stato piuttosto breve anche se l’arrivo della pandemia ha influito (e non poco) a rallentare i lavori in merito al film. Finalmente, però, il prossimo anno vedremo la pellicola finita ed ora, in questi giorni, stanno arrivando a raffica informazioni relative al film, ma anche tanti leak che non sono di certo ben visti dalla produzione.

Come ci riporta Variety, è stato lo stesso Ryan Reynolds, interprete di Deadpool, che in una recente storia su Instagram ha denunciato tale atteggiamento irrispettoso nei confronti di loro professionisti. La particolarità, però, è che non ha usato parole dure di denuncia ma è stato molto pacato e tranquillo, cercando di comprendere comunque questa corsa insana alla novità rompendo la magia cinematografica in atto.

“Le sorprese fanno parte della magia dei film al cinema. Per noi è importante girare il nuovo film Deadpool in ambienti reali e naturali, utilizzando effetti pratici invece di girare il film in interni e in digitale. I teleobiettivi continuano a rovinare sorprese e a creare una situazione difficile per tutti”Speriamo che alcuni siti Web e canali social si trattengano nel mostrare le immagini prima che siano pronte”, ha continuato Reynolds. Il film è costruito per la gioia del pubblico – e la nostra più grande speranza è quella di preservare quanta più magia possibile per il film finito e sul grande schermo. Parte del motivo per cui le persone pubblicano spoiler è perché sono emozionate. Mi rendo conto che questi non sono problemi del mondo reale e rientrano saldamente nella categoria dei problemi positivi. Adoro fare questo film”.

Leggi anche Deadpool 3: un nuovo scatto segnala un collegamento con I Fantastici 4