Deadpool 3: la nuova data di uscita coincide con un anniversario particolare

Il progetto vede la regia di Shawn Levy e coinvolge anche Hugh Jackman come co-protagonista.

Deadpool è sicuramente uno dei personaggi più interessanti de La Casa delle Idee nonostante non sia molto conosciuto dai non avventori dei cinecomic e dei fumetti Marvel. Stiamo parlando di un’antieroe totalmente folle e indipendente che ha visto la prima volta la scena durante gli anni 90′, grazie ad un’intuizione felice di Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Parliamo, in particolare, di un Mercenario che continua a rompere la quarta parete, fa citazioni di Cultura pop sia sottili che non e domina i suoi avversari con brutalità. Insomma, una figura controversa che poi, nel 2016, grazie a Tim Miller (Love, Death & Robots, Terminator – Destino Oscuro) è arrivata sul grande schermo con un film dedicato.

Deadpool 3 arriverà nelle sale americane il 26 luglio 2024

Deadpool 3; cinematographe.it

In modo del tutto inaspettato, inoltre, il secondo capitolo del film, arrivato a distanza di due anni, è riuscito a coinvolgere di più del primo lungometraggio ed ecco perché c’è così tanta attenzione nei confronti del terzo capitolo che sta avendo una produzione decisamente travagliata. Dopo il problema del coronavirus, un altro ostacolo che ha arrestato parzialmente i lavori sono state le rivolte degli attori ad Hollywood che sono finite da pochissimo, dando la possibilità alle riprese di continuare ad andare avanti. Detto questo, però, sono saltati i piani per il lancio dell’opera a maggio 2024.

Già i Marvel Studios hanno infatti annunciato che vedremo Deadpool 3 nelle sale americane il 26 luglio 2024, qualche mese dopo la release iniziale. Detto questo, tale data è stata scelta sicuramente per motivi strategici, ma, come ricorda ComicBook, coincide con un anniversario particolare. Il 26 luglio 2013, infatti, arrivata nelle sale americane il secondo film dedicato a Wolverine, ovvero Wolverine – L’immortale e pensare che proprio il mutante (di nuovo incarnato da Hugh Jackman) sarà il co-protagonista della realizzazione fa sicuramente sorridere moltissimo.

Leggi anche Marvel: rimandata l’uscita di Deadpool 3, Captain America 4 e Thunderbolts