Deadpool 2: Ryan Reynolds annulla un’operazione per promuovere il film in Cina

Il film uscirà con il titolo Deadpool 2: I Love My Family, un nome che si rifà a un classico show televisivo cinese degli anni '90.

Ryan Reynolds ha annullato un’operazione al braccio per promuovere Deadpool 2 in Cina

Proprio la scorsa settimana Fox ha annunciato che un nuovo Deadpool 2, in versione PG-13, sarebbe uscito nei cinema cinesi a partire da venerdì scorso. Questa segna la prima volta che un film della serie riesce a superare i rigidi standard di censura del Paese.

La visita pechinese di Ryan Reynolds, attore canadese, giunge in un momento molto delicato, in quanto la Cina e il Canada sono attualmente in rapporti un po’ complicati, dopo l’arresto del CFO di Huawei Technologies, Meng Wanzhou, a Vancouver.

Niente di tutto ciò sembra turbare Reynolds. “È stato per anni il mio sogno portare Deadpool al pubblico cinese, quindi per me questo è il paradiso terrestre”, ha detto ai suoi fan di Pechino in una frenetica visita promozionale. Si è infortunato il braccio sinistro durante le riprese, e doveva essere operato a New York domenica mattina, ma ha saltato l’appuntamento. “Questo era più importante.”

Once upon a Deadpool sbarca in Cina, sui social ironia sugli altri supereroi

Ma conquistare la Cina potrebbe essere molto difficile, anche per Deadpool 2. La maggior parte dei fan cinesi del franchise avrà già visto sia il primo film che il suo sequel, attraverso altri mezzi online, e gran parte dell’umorismo presente nel film è così culturalmente specifico per gli Stati Uniti che i gli spettatori cinesi ​​possono facilmente perdersi molto del divertimento con la traduzione.

Samantha Hu, una studentessa universitaria di 21 anni della Communication University of China, che ha visto tutti i film di Deadpool, ha ammesso che molti spettatori cinesi “probabilmente non lo capiranno”.

“Ci sono parti delle battute quotidiane che non riesco nemmeno a capire, e spesso la traduzione non è davvero azzeccata, rendendola ancora più difficile da capire. Ma sono sempre molto felice quando sono in grado di cogliere una delle battute”, ha detto.

Il film uscirà con il titolo Deadpool 2: I Love My Family, un nome che si rifà a un classico show televisivo cinese degli anni ’90 che segue la storia di una famiglia a Pechino.