Deadpool 2: Ryan Reynolds conferma che la sceneggiatura è in lavorazione

Ryan Reynolds, la star di Deadpool, ha rassicurato i fans confermando che la sceneggiatura di Deadpool 2 è già ben avviata.

Deadpool 2: Ryan Reynold conferma che la sceneggiatura è ben avviata

Stiamo già lavorando alla sceneggiatura e lo stiamo facendo molto bene” ha dichiarato Ryan Reynolds ai giornalisti di Empire. La Fox è infatti ansiosa di riportare sullo scermo il personaggio che al momento sta letteralmente sbancando il botteghino.

Reynolds ha inoltre parlato a proposito di alcuni cambi di sceneggiatura ai quali è stato sottoposto il primo Deadpool:

Abbiamo avuto infinite ed interminabili conversazioni sugli altri X-Men. Originariamente, nella sceneggiatura era compreso anche Taskmaster. In alcune versioni volevamo fosse interpretato da Hugh Jackman, avevamo intenzione di inserire una serie disparata di cammeo con personaggi influenti nel mondo del cinema, ma stava diventando un grande impegno per gli studi di produzione.

Taskmaster, il cui vero nome potrebbe essere Anthony “Tony” Masters, è un personaggio dei fumetti, creato da David Michelinie (testi) e George Pérez (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. Supercriminale mercenario frequentemente dipinto anche come antieroe, Taskmaster è dotato dell’abilità superumana di duplicare perfettamente i movimenti di chiunque, a prescindere dalla difficoltà, dopo averli visti anche solo una volta; motivo per il quale è stato spesso assoldato in qualità di addestratore da varie organizzazioni supercriminali, dal governo statunitense e perfino dallo S.H.I.E.L.D., del quale è in realtà un’agente dormiente infiltrato nel sottobosco criminale globale.

Abbiamo vissuto l’inferno prima di scoprire come potesse essere veramente sviluppata la sceneggiatura di X-Men, cosa si potesse e non si potesse fare. Il tutto si stava trasformando in una specie di incubo” ha dichiarato Reynolds “Lo studio di produzione continuava a ripetere a tutti esclusivamente: “troppo costoso, troppo costoso, troppo costoso”. Poi, alla fine, abbiamo trovato un modo per realizzare qualcosa di buono”

Deadpool è attualmente nelle sale cinematografiche americane ed uscirà in Italia a partire dal 18 febbraio 2016.