Deadpool 2: al box office italiano un grande debutto

Al box office italiano Deadpool 2 ha registrato un ottimo debutto piazzandosi subito al primo posto davanti a Loro 2 di Paolo Sorrentino e ad Avengers: Infinity War. Il risultato registrato fa fede a meno di 24 ore di programmazione in sala

Il mercenario chiacchierone Wade Wilson torna al cinema con Deadpool 2, oltre 625.000 € d’incasso in meno di 24 ore

È tornato ieri, anzi è venuto per la seconda volta! Parliamo ovviamente di Deadpool, il mercenario chiacchierone e irriverente che stavolta si porta dietro Cable (interpretato da Josh Brolin) e Domino (Zazie Beetz). Deadpool 2 ha debuttato ieri nelle sale cinematografiche italiane con 20th Century Fox e ha subito incassato oltre 625.000 € piazzandosi subito davanti a Loro 2 di Paolo Sorrentino e al campione d’incassi Avengers: Infinity War. Si tratta di un ottimo incasso per il film con protagonista Ryan Reynolds considerando che il primo film ha stupito non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Il cast del film vede inoltre Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand. Il primo film di Deadpool è uscito a febbraio  2016 registrando uno dei migliori incassi di tutti i tempi con oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Deadpool è stato il primo film live-action di supereroi ad aver ricevuto una nomination  ai Golden Globe come Miglior Film di genere comico o musical, e Ryan Reynolds è stato nominato come Migliore Attore.

Ryan Reynolds non è solo la star protagonista Deadpool 2, ma ha anche collaborato alla scrittura e alla produzione del film. “Ryan ha uno straordinario talento comico”, dice Leitch “e Deadpool  è la vetrina ideale per mettere in mostra le sue qualità. Ha preso questo personaggio dei fumetti e lo ha personalizzato, stabilendo una forte sinergia con lui. In fondo Ryan gli assomiglia nel modo in cui parla e in cui vede il mondo: simpatico e irriverente ma anche sensibile e compassionevole”.

Tags: Deadpool