Dead Rising: Endgame – Iniziata la fase di produzione

La Crackle sta tornando per un nuovo interessante progetto con il franchise di Dead Rising. La recente new entry, Endgame, segue i protagonisti Chase Carter (Jesse Metcalfe) e Jordan Blair (Keegan Connor Tracy) che scoprono il modo di bloccare un programma segreto del governo, pronto ad uccidere milioni di persone innocenti.

Dead Rising: Endgame – Iniziata la fase di produzione

L’ultimo progetto include anche nuove facce, come quella di Billy Zane nei panni di Rand, Marie Avgeropoulos in quelli di Sandra Lowe e Victor Webster in quelli di Chuck Greene. L’ultimo nome dovrebbe essere noto ai fans del franchise, proprio perché star dell’abbastanza popolare Dead Rising 2.

Il film precedente, Dead Rising:Watchtower, ha funzionato abbastanza per la Crackle, come ha più volte sostenuto Erick Berger.

Con il successo dello scorso anno, Dead Rising: Watchtower, non c’è alcun dubbio sul fatto che gli affezionati della Crackle abbiano un insaziabile appetito per questo franchise popolare ed intrattenente. Non vediamo l’ora di rilasciare un altro film per questo pubblico fedele e ‘rabbioso’.

Per quanto molti lamentino la troppa presenza di zombie nei film, questo non sembra aver comunque creato uno scompenso nell’audience. Dead Rising procede orgoglioso con la propria dose di humor referenziale e la Endgame sembra voler continuare su questo modello.

Dead Rising: Watchtower è un film del 2015 diretto da Zach Lipovsky e uscito direttamente in DVD. È basato sulla serie videoludica Dead Rising ed è ambientato dopo i primi due capitoli Dead Rising e Dead Rising 2 e prima di Dead Rising 3.

Oregon: il reporter Chase Carter e la sua assistente Jordan cercano di raccontare le storie di persone sottoposte a quarantena dal governo americano. Agli infetti viene iniettato lo Zombrex, un farmaco che ritarda la trasformazione in zombie di qualche ora ma dopo le prime somministrazioni le persone infette cominciano a collassare e trasformarsi in mostri famelici, segno che il farmaco non è più efficace. Chase rimane intrappolato all’interno della città invasa da zombie, mentre Jordan riesce a mettersi in salvo fuori dalle mura di quarantena. Chase, insieme a due superstiti, Maggie e Crystal, dovranno trovare una via d’uscita prima che la città venga bombardata. Nel frattempo Jordan scopre che il governo ha distribuito un farmaco inefficace per poter impiantare sotto pelle un chip con farmaco concentrato di durata annuale che permette però di monitorare tutti gli infetti in qualsiasi momento a loro insaputa. Inizia così l’operazione Watchtower.

Dead Rising: Endgame verrà rilasciato quest’estate.

Dead Rising