DC, Joe Manganiello tornerà nei panni di Deathstroke? La risposta dell’attore

Joe Manganiello dice addio al ruolo di Deathstroke dopo due brevi apparizioni cinematografiche che hanno lasciato i fan a bocca asciutta!

Joe Manganiello non avrà l’opportunità di interpretare di nuovo Deathstroke nel prossimo futuro, secondo quanto riportato da ComicBook. Durante un’intervista recente, l’attore ha rivelato di aver già discusso con James Gunn la possibilità di riprendere il ruolo nel nuovo Universo DC. Ma come si è scoperto, il regista di Guardiani della Galassia gli ha già detto di “abbandonare” i suoi sogni riguardanti il futuro del personaggio. Gunn, insieme a Peter Safran, sta creando una nuova visione per il DCU, collegando il franchise attraverso film, serie televisive e videogiochi.

Vediamo cosa ha detto Manganiello durante l’intervista.

Niente Deathstroke per Joe Manganiello, ma chi prenderà il suo posto nel nuovo universo DC?

Deathstroke Cinematographe.it

Ecco cosa ha dichiarato Joe Manganiello riguardo alla fine ufficiale del suo tempo come Deathstroke:

James (Gunn) è mio amico, e io e James abbiamo avuto una conversazione a riguardo perché Jim Lee di DC Comics voleva che creassi una serie di romanzi grafici basata sulla sceneggiatura che ho scritto per il film originale di Deathstroke. Anche quella, però, mentre smantellavano l’Universo Esteso DC, è andato perduto. Jim l’ha letto e voleva che diventasse una serie di graphic novel, ma nessuno poteva garantirmi che potessi essere coinvolto nella sua eventuale realizzazione. Quindi ho dovuto lasciarlo andare. James Gunn ha detto semplicemente, ‘Lascia andare’.”

Il tempo di Manganiello come Deathstroke è stato breve, con l’attore che ha indossato i panni di Slade Wilson durante una sequenza dei titoli di coda collegata alla versione cinematografica di Justice League. Anche se Manganiello è stato visto di nuovo nei panni di Deathstroke in Justice League di Zack Snyder, la sua apparizione è stata anch’essa breve, senza che il personaggio abbia mai avuto davvero l’opportunità di brillare nell’Universo Esteso DC. Deathstroke doveva essere il principale antagonista di un film su Batman con Ben Affleck nel ruolo principale, ma il film non è mai stato realizzato. Sfortunatamente per Manganiello, non potrà interpretare il cattivo nella nuova iterazione del franchise.

Gunn e Safran stanno lavorando insieme per creare un nuovo Universo DC, che inizierà con la prima di Creature Commandos di quest’anno. Dopo la premiere della serie animata su Max, il franchise si dirigerà verso il grande schermo con l’esordio di Superman: Legacy dell’estate prossima, introducendo David Corenswet nella nuova versione dell’Uomo d’Acciaio. Queste avventure saranno seguite da titoli come Supergirl: Donna del Domani e dalla seconda stagione di Peacemaker, mentre Gunn e Safran cercano di dare nuova vita alla serie. L’Universo Esteso DC si è chiuso con l’uscita dell’anno scorso di Aquaman e il Regno Perduto.

Tags: DC DC Comics