Days of the Bagnold Summer: il debutto di Simon Bird (The Inbetweeners) alla regia

La star di The Inbetweeners (serie britannica trasmessa dal 2008), Simon Bird, farà il suo debutto dietro la macchina da presa con il film Days of the Bagnold Summer, adattamento dell’omonimo graphic novel di Joff Winterhart. Il film sarà prodotto da Matthew James Wilkinson della Stigma Films.

Simon Bird dirigerà Days of the Bagnold Summer, basandosi su una sceneggiatura scritta da Lisa Owens, autrice del romanzo comico Not Working.

Il libro di Winterhart, nominato ai Costa Award del 2012, racconta la storia di un’oziosa estate nelle vite di un timido ragazzo di 15 anni fan dell’heavy metal e di sua madre, una bibliotecaria. “Cattura perfettamente le tensioni e l’affetto di un rapporto madre-figlio”, si legge in una nota di produzione.

Il progetto è finanziato in parte da Creative England con il supporto di BFI.Network e sta cercando ulteriori fondi in vista dell’inizio della produzione, che avverrà quest’estate. Non sono ancora noti ulteriori dettagli sul cast del film o su una possibile data d’uscita.