David Lynch si ritira – Inland Empire resterà l’ultimo film del regista

Parlando alla stampa il regista David Lynch ha annunciato la sua decisione di ritirarsi definitivamente dal mondo dalla regia cinematografica.

David Lynch ha annunciato la sua decisione di ritirarsi dal mondo del grande schermo: il suo ultimo film è e resterà Inland Empire, uscito nel 2006. La notizia arriva nei giorni di attesa per Twin Peaks, i cui episodi passati sono uno dei capolavori televisivi del regista.

David Lynch non ha più diretto film appunto dal lontano 2006. Oggi il regista ha confermato al Sydney Morning Herald che non farà più nessun film e che Inland Empire rappresenta la fine della sua carriera come regista cinematografico.

David Lynch ha deciso di ritirarsi dal cinema: Inland Empire resterà l’ultimo film della sua carriera

Il cinema è un mercato che sta cambiando velocemente secondo David Lynch e, secondo lui, nella crescente industria dei blockbuster e dei franchise, no c’è più spazio per i creativi come lui.

“Le cose stanno cambiando molto. Ci sono così tanti film che vanno malissimo al box office anche se avrebbero potuto essere dei grandi film. I film che invece stanno andando benissimo al box office sono invece cose che io non vorrei fare”.

David Lynch è un regista che negli anni ha centellinato sapientemente il suo talento per il cinema, realizzando pochi film. Tuttavia il regista ha partecipato a molti progetti diversi realizzando cortometraggi e lavorando per la televisione. Tra i film più significativi della sua carriera ci sono The Elephant Man, Velluto Blu, Mulholland Drive Inland Empire.

Recentemente era stato realizzato il cortometraggio David Lynch – The Art Life, documentario biografico sul regista.