David Lynch e quella strana ossessione per le Cheetos: l’unico requisito per lavorare con lui!

David Lynch conferma quale è stato il suo unico requisito per lavorare con Steven Spielberg (e sì, sono proprio le celebri patatine)!

È una delle sequenze più ricordate di The Fabelmans quella in cui David Lynch interpreta John Ford e dà consigli a Sammy, basata su un aneddoto realmente accaduto a Steven Spielberg. Il regista di Eraserhead si è rivelato la scelta perfetta per il ruolo, ma, per partecipare al film, ha fatto una richiesta alquanto bizzarra.

Steven Spielberg in persona aveva già avvertito delle condizioni di Lynch per partecipare al film: avere i vestiti due settimane prima delle riprese e un sacchetto di Cheetos sempre nel suo camerino. Alla fine Lynch si è portato a casa gli avanzi. Sembra uno scherzo, ma ora, in un’intervista con Empire, il regista di Mulholland Drive ha spiegato il perché di questa ossessione per le Cheetos.

“Beh, le Cheetos, per cominciare, le adoro. E ogni volta che ne ho la possibilità, le mangio. Ma so che non sono esattamente un cibo sano. Quindi, quando esco di casa e ne ho la possibilità… Ma non le mangio così spesso, onestamente. Però quando lo faccio, voglio il pacco grande. Perché una volta che inizi… devi mangiarne molte prima di poter rallentare e alla fine fermarti. Altrimenti, con un sacchetto piccolo, finiresti per girovagare per giorni cercandone altri. È un sapore incredibile”.

Oltre a questa dissertazione sul celebre snack, David Lynch afferma che, originariamente, non avrebbe mai fatto quella scena perché non gli piace recitare, ma ha accettato perché ha adorato quella battuta. “È vero. Se l’orizzonte sta in mezzo, il film è dannatamente noioso”.

Leggi anche Lost Higway – Strade perdute: il restauro approvato da David Lynch