David Lynch, la moglie chiede il divorzio dopo 14 anni di matrimonio

David Lynch lasciato dalla moglie dopo 14 anni: troppo lavoro e molte assenze in famiglia?

Essere uno dei registi più ammirati e celebri del mondo non sempre rende immuni dai drammi familiari e personali. La vita del regista David Lynch, conosciuto per la sua genialità e l’ originalità di titoli come Twin Peaks, ha di recente preso una piega piuttosto complessa.

Il suo matrimonio, infatti, è in crisi se non del tutto al capolinea dopo ben 14 anni: la moglie del leggendario regista, Emily Stofle, ha deciso di chiedere il divorzio. Scopriamo il perché dietro questa triste rottura!

David Lynch alle prese con il divorzio dalla moglie Emily Stofle: avevano lavorato insieme a Inland Empire

David Lynch e Emily Stofle si erano conosciuti sul set del film Inland Empire, nel 2006. Lei aveva lavorato con lui sul set del film, collaborando anche alla creazione della serie TV Twin Peaks, sequel del cult I segreti di Twin Peaks. La coppia era poi convolata a nozze nel 2009.

Emily Stofle, 46 anni, avrebbe chiesto l’affidamento esclusivo della figlia undicenne, Lula Boginia. Nei fogli del tribunale raccolti e diffusi dalla rivista People, però, si legge che Stofle ha concesso al regista il diritto di visita, chiedendo come conseguenza il mantenimento e le spese legali. Non è il primo divorzio per Lynch, ormai 76enne: se ne contano altri tre.

Il premio Oscar è stato spostato con Peggy Lynch dal 1967 al 1974, Mary Fisk dal 77 all’ 87 e infine con Mary Sweeney dal 2006 al 2007. Difficile dimenticare, infine, la storia d’amore avuta con l’ attrice Isabella Rossellini tra la fine degli anni ’80 e l’ inizio del ’90. I motivi del divorzio con la Stofle non sono stati resi noti, ma in una intervista al Guardian Lynch ha ammesso di dare priorità assoluta al lavoro rispetto alla vita sentimentale o familiare.

Bisogna essere egoisti. Ed è una cosa terribile. Non ho mai voluto sposarmi davvero, non ho mai voluto avere figli. Una cosa tira l’altra, ed ecco che si arriva a questo. Ho fatto quello che dovevo fare. Avrei potuto lavorare di più. Ci sono sempre così tante interruzioni” ha affermato.

Fonte: Yahoo