David Lynch mostra supporto a Black Lives Matter nel modo più lynchiano che c’è

Ormai da settimane, il regista di Twin Peaks condivide i bollettini meteo sul suo canale Youtube.

David Lynch ha condiviso un video in cui, oltre ad annunciare le condizioni meteo di Los Angeles, manifesta supporto al movimento Black Lives Matter

Durante gli ultimi tre mesi, caratterizzati in gran parte dal lockdown, David Lynch è stato molto attivo sul suo canale Youtube (David Lynch Theater) dove ha condiviso video quotidiani attraverso cui continua tutt’oggi ad annunciare le condizioni meteo di Los Angeles. Nelle scorse ore, però, il regista di Twin Peaks ha caricato una versione particolare del suo bollettino meteo: dopo aver aggiornato i suoi seguaci su quelle che erano le condizioni meterologiche della località americana, in cui si trova da settimane, David Lynch ha voluto esprimere il suo completo supporto al movimento Black Lives Matter. Lo ha fatto nel modo più “lynchiano” possibile, come potete voi stessi constatare con il seguente filmato:

Nonostante, sin dall’inizio del video, alle spalle del regista si intravedesse una scritta riferita al movimento Black Lives Matter, soltanto alla fine Lynch si alza dalla sedia e se ne va, lasciando il campo visivo incentrato proprio sul manifesto che recita: Black Lives Matter, Peace, Justice, No Fear (“pace, giustizia, niente paura”). Subito dopo l’uscita di scena di David Lynch, a fare da sottofondo a quanto mostrato è un forte rumore che sembrerebbe appartenere ad una smerigliatrice angolare o ad una sega elettrica. Insomma, un supporto espresso in una maniera che rimane fedele all’inconfondibile stile cinematografico del regista.

SourceCollider

Ultime notizie

Ridley Scott e il suo rapporto conflittuale con Disney: “Non faccio film sulla magia”

Ridley Scott, quest'anno nelle sale con House of Gucci e The Last Duel, rivela che Disney gli aveva proposto...

Articoli correlati