David di Donatello – Gabriele Muccino furioso: “L’avete fatta grossa!”

I premi hanno snobbato il regista per l'ennesima volta e lui lancia anatemi.

Gabriele Muccino non ci sta e tuona contro la giuria dei David di Donatello; ecco che cosa ha detto il regista

Gabriele Muccino non è uno che le manda a dire e lo sappiamo. Ultimamente aveva spiegato che, secondo lui, va bene tenere i cinema chiusi fino a quando non si sarà ottenuta un’immunità di massa e ha criticato aspramente in NO-VAX definendoli dal pensiero “medievale”.

Adesso il cineasta italiano che lavora molto a Hollywood ha deciso di parlare e di farlo nel suo ambito, quello cinematografico. A quanto pare è molto arrabbiato perché, per l’ennesima volta, i premi David di Donatello non l’hanno considerato. Ecco le sue parole:

Diciamocelo, cari Giurati del @PremiDavid : questa ennesima volta (è dal 2003 che snobbate il mio lavoro), l’avete fatta grossa. A perdere non sono io, ma la vostra credibilità, smarrita peraltro da tempo.

Farò il tifo per @miramazzotti e @ClaudioBaglioni #Gliannipiùbelli.

Lo ha scritto su Twitter, il regista. E la risposta di Piera Detassis, direttore artistico dell’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello è stata la seguente:

Mi spiace e capisco la delusione, ma a votare ai David di Donatello sono tutti professionisti di cinema molto selezionati. Gabriele Muccino non si deve lamentare perché in realtà ha due candidature per Gli anni più belli: quella andata a Michaela Ramazzotti e quella appunto alla canzone di Baglioni.

Insomma, i David di Donatello non hanno considerato Muccino per il premio come Miglior Regista o Miglior Film e lui ha detto come la pensa. E voi, cari lettori diteci, cosa pensate di questa nuova uscita del regista? A proposito, ecco il Tweet che Gabriele Muccino ha scritto in virtù del fatto di essere stato snobbato dalle candidature ai premi David Di Donatello del 2021:

A casa tutti bene: ecco il cast della prima serie di Gabriele Muccino

Fonte: Twitter