David di Donatello 2020: su Sky Cinema una maratona con i film vincitori

Domenica 10 maggio su Sky Cinema andrà in onda una maratona che comprenderà i film più premiati dei David di Donatello 2020.

Sky Cinema trasmetterà una maratona con i film vincitori dei David di Donatello 2020, da Il Traditore a Il Primo Re

Si è tenuta ieri sera, venerdì 8 maggio, la 65esima edizione dei David di Donatello. Una cerimonia di premiazione che ha visto alternarsi, in collegamento da casa, i maggiori protagonisti della scorsa stagione cinematografica italiana. Eccellenze del nostro cinema che hanno portato sul grande schermo film apprezzati da pubblico e critica, da Il Traditore a Il Primo Re, passando per Pinocchio e Martin Eden.

Alcuni film sono rimasti più a secco di altri, come Suspiria di Luca Guadagnino, mentre a trionfare sono state proprio le opere di Marco Bellocchio (Il Traditore) e di Matteo Garrone (Pinocchio) che hanno conquistato rispettivamente 6 e 5 statuette.

La serata di ieri ha quindi acceso la voglia delle persone di vedere o rivedere i film più premiati che saranno proposti uno dietro l’altro da Sky Cinema attraverso una maratona in onda domenica 10 maggio sul canale Sky Cinema Due.

Tutti i vincitori dei David 2020

Ad inaugurare la maratona, alle ore 13, sarà Parasite di Bong Joon-Ho che ha vinto il David per il Miglior film straniero. A seguire, alle ore 15:15, gli abbonati Sky potranno godersi Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, vincitore del David giovani. Alle 17 sarà il turno de Il Primo Re, film di Matteo Rovere con Alessandro Borghi, mentre alle 19:10 sarà trasmesso 5 è il numero perfetto, film che ha permesso a Valeria Golino di vincere il David come Miglior attrice non protagonista. In serata, alle ore 21:15, ci sarà Il Traditore di Marco Bellocchio, film con Pierfrancesco Favino che ha conquistato il David per il Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior regia, Miglior Attore non protagonista e Miglior sceneggiatura originale. A chiudere la maratona sarà invece Martin Eden, film con Luca Marinelli che andrà in onda alle ore 23:45.

Per quanto riguarda Pinocchio di Matteo Garrone, bisognerà invece attendere ancora un po’. Il film, infatti, arriverà prossimamente su Sky Cinema, mentre è già disponibile su Sky Primafila insieme ad altri due film premiati: La dea fortuna di Ferzan Ozpetek (Miglior canzone a Diodato e Miglior attrice protagonista a Jasmine Trinca) e Il primo Natale di Ficarra e Picone (David dello spettatore).

Ricordiamo che sarà possibile rivedere i sopracitati film anche su Sky on demand e Now Tv.

Tags: Sky Cinema