David Bowie doveva apparire in Guardiani della Galassia 2

Mentre il mondo intero è sconvolto dalla perdita di un incredibile artista come David Bowie, molti cercano di trovare il modo di accettarlo condividendo i loro pensieri e i loro ricordi del Duca Bianco su internet. Tra questi anche James Gunn, regista del film I Guardiani della Galassia che nella colonna sonora include la hit Moonage Daydream. In questo tributo, il regista ha rivelato un’altra affascinante informazione, ovvero che Bowie era stato chiamato per fare una comparsa nel sequel del film.
Gunn ha dichiarato che Bowie è stato per lui un idolo omnipresente come pochissimi artisti lo sono stati. Definisce Ziggy Stardust come il più grande album Rock and Roll di tutti i tempi e dopo aver inserito Moonage Daydream nel primo film aveva intenzione di inserire un’altra canzone dello stesso album anche nel sequel. Questa sarebbe la prima volta che un artista appare con una sua canzone nel volume 1 e 2 di un film e per il regista sarebbe un appropriato omaggio.

David Bowie: l’artista era stato chiamato per partecipare al sequel del film I Guardiani della Galassia

Il regista, però, non voleva fermarsi ad inserire le canzoni di Bowie nel nuovo film, ma lo stava corteggiando per poterlo avere in un cameo.
Gunn è rimasto colpito dalla morte dell’artista così come il resto del mondo; anche se la sua famiglia sapeva in che condizioni di salute si trovava, l’artista ha preferito tenere queste informazioni private  tenendo in considerazione l’ipotesi di far parte del sequel del film I Guardiani della Galassia così da distogliere le attenzioni del pubblico dalle sue condizioni di salute.

Fonte: ScreenCrush