Suicide Squad, David Ayer sulla director’s cut: “È uno dei migliori cinecomic mai fatti”

David Ayer continua a non rassegnarsi sulla director's cut di Suicide Squad e rilancia: "È uno dei migliori cinecomic mai fatti".

Nonostante la Warner Bros. non abbia alcuna intenzione a distribuirla, David Ayer continua a “pubblicizzare” la director’s cut di Suicide Squad. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter in vista dell’uscita nelle sale del suo nuovo film The Beekeeper, il regista ha definito la versione alternativa del film come “uno dei migliori cinecomic mai fatti“.

David Ayer e le sue nuove (ed ennesime) dichiarazioni sulla director’s cut di Suicide Squad

Suicide Squad; cinematographe.it

David Ayer non si è tirato indietro nel dire che sente un po’ di frustrazione nel non poter regalare al mondo la director’s cut di Suicide Squad perché è conscio di aver fatto un “grande film“. “Lo studio è passato attraverso diversi cambi di leadership, e nessuno dei coinvolti ha mai mostrato malizia o cattiveria o altro. Tutti volevano solo lo stesso risultato, cioè un grande film commerciale. C’era solo un grande divario sull’interpretazione della parola commerciale. La cosa difficile per me è che ho fatto un grande film. Ho realizzato un film fantastico”, ha dichiarato il regista.

“Le persone che hanno visto la mia versione di Suicide Squad hanno detto quasi all’unanimità che si tratta di uno dei migliori film sui fumetti mai realizzati. Se qualcuno che ha visto quella versione vuole contestarlo, può venire a parlarne con me. Sono stato messo alla gogna dai media, ma ho tenuto la bocca chiusa per anni. Ho imparato che se non raccontate la vostra storia, lo farà qualcun altro. È incredibilmente ingiusto e non riesco a trovare un’altra situazione simile. È sconvolgente. È una cicatrice, una ferita e mi ha tolto molto. Ha anche tolto molto valore alla mia carriera, ingiustamente“, ha aggiunto David Ayer.