David Ayer conferma: ‘ecco chi ha ucciso Robin in Batman v Superman’

Da quando abbiamo visto Batman v Superman fino all’uscita di Suicide Squad la domanda ricorrente all’interno del DCEU è stata sempre la stessa: chi ha ucciso Robin nella famosa sequenza di Batman v Superman? Beh a quanto pare proprio nel film di David Ayer ci sarà la risposta definitiva.

*ALLARME SPOILER*

David Ayer conferma: ‘ecco chi ha ucciso Robin in Batman v Superman’

Durante la sequenza introduttiva di Harley Quinn, “Complice dell’omicidio di Robin” lampeggiava sullo schermo. Ora, il regista del film è andato a fondo per rivelare il vero assassino di Robin nei momenti successivi del film.

“Questa è una sorta di mia cosa personale e forse ha meno connessioni di quanto si possa credere”, premette David Ayer. “Ma Joker ha ucciso Robin e Batman ne è al corrente bloccando lo stesso nella prigione di Arkham. E nel manicomio in cui Joker avrebbe fatto il tatuaggio ha danneggiato Batman con un messaggio dicendo: ‘Mi hai danneggiato. Ero così bello prima e ora ha distrutto la mia faccia’.”

La maggior parte dei fan probabilmente desiderano che venga fatto luce su quella scena e ora finalmente molti fan potrebbero iniziare a trovare delle risposte concrete, secondo quanto afferma il regista David Ayer.

Con un film standalone su Batman diretto e interpretato da Ben Affleck, è possibile che vedremo un’avventura di Batman e Robin, sia attraverso flashback o una cornice complessiva in una sorta di prequel.

Suicide Squad arriverà nelle sale italiane il 13 agosto. In USA il film è uscito già il 5 agosto e sta battendo tutti i record d’incasso.