Darth Vader: uno studente in cosplay fa evacuare una scuola

Uno studente travestito da Darth Vader per celebrare lo Star Wars Day ha provocato l'evacuazione di una scuola in Wisconsin.

Darth Vader è sicuramente uno dei personaggi preferiti da cosplayer, che indossano i panni di Anakin Skywalker in fiere ed eventi di tutto il mondo.

A volte però, travestirsi da signore dei Sith può causare qualche inconveniente. È stato il caso di uno studente del Wisconsin, che per festeggiare lo Star Wars Day, celebrato ogni anno il 4 maggio al grido di May the Fourth Be With You, si è recato alla scuola superiore nei panni di Darth Vader.

L’effetto è stato disastroso. Come riportano le autorità, infatti, la Ashwaubenon High School, nella periferia di Green Bay, è stata isolata e conseguentemente isolata giovedì mattina in seguito all’allarme lanciato da un genitore.

Darth Vader: uno studente in cosplay fa evacuare una scuola

Lo studente è infatti apparso una minaccia agli occhi dell’anonimo adulto, come hanno spiegato le autorità:

“Lo studente indossava un costume da Darth Vader con una maschera di plastica e portava una borsa con sé. E quel costume faceva sembrare che stesse indossando un giubbotto antiproiettile o una protezione militare. Quello, assieme alla maschera e al fatto di camminare nel retro della scuola, ha preoccupato molto una persona. E ci aspettiamo che accada. Senza dubbio speriamo che le persone chiamino quando succedono queste cose.”

Nonostante l’accaduto abbia causato anche l’isolamento di una scuola media e di un community centre nelle vicinanze, gli agenti hanno definito l’incidente “un errore innocente.” Lo studente, però, non è uscito comunque indenne, ritenuto responsabile di aver violato la politica scolastica che vieta l’uso di costumi.

Tags: Star Wars