Darren Aronofsky ha provato a creare una rivalità tra Natalie Portman e Mila Kunis
Darren Aronofsky ha raccontato di aver provato a creare una rivalità tra Natalie Portman e Mila Kunis sul set del film Il cigno nero
Il cigno nero è forse tra i film più apprezzati di Darren Aronofsky. Il regista newyorkese è noto al grande pubblico per il suo stile di narrazione particolarmente intenso, sia per quanto riguarda potenti drammi umani, come Requiem for a Dream, The Wrestler e The Whale, sia per quanto riguarda surreali e inquietanti thriller, come Madre! e π – Il teorema del delirio. Con Il cigno nero, viaggiamo più che altro verso quest’ultima direzione. Il film del 2010 è infatti un intenso thriller psicologico che esplora il tema dell’ossessione, attraverso un perverso rapporto di rivalità tra due ballerine, interpretate da Natalie Portman e da Mila Kunis.
Darren Aronofsky ha provato a creare una rivalità tra Natalie Portman e Mila Kunis sul set del film Il cigno nero

Vogue, in occasione dei 15 anni dall’uscita del film, ha recentemente intervistato il regista Darren Aronofsky e le attrici Natalie Portman e Mila Kunis ed è emerso un interessante aneddoto. Il regista ha infatti confessato che, per ottenere delle interpretazioni più genuine da parte delle due attrici, ha provato a creare un’effettiva e reale rivalità tra di loro. “Avevo provato a fare il regista subdolo e ho cercato di farle litigare. Mila e Natalie hanno capito molto velocemente cosa stessi cercando di fare e mi hanno preso in giro, quindi questa cosa è presto diventata un inside joke tra di noi. Sono entrambe molto intelligenti e hanno capito subito a che gioco stessi giocando con loro.“
Questo tentativo di Darren Aronofsky di farle litigare è stato poi commentato dalle stesse attrici. “Ricordo di essere stata spesso separata da Mila e che spesso non eravamo nello stesso posto quando giravamo” ha dichiarato Natalie Portman, che da quel momento ha cominciato a farsi venire alcuni dubbi. “Darren mi diceva ‘Nat sta lavorando davvero molto. Lavora anche durante il weekend.’ Quindi scrivevo a Nat e lei negava sempre tutto. Credo che fu così che capimmo cosa stesse combinando Darren, ma è stata una cosa molo divertente” ha infine commentato Mila Kunis.